Eventi 1° Maggio riviera romagnola: gli appuntamenti del ponte del Primo Maggio in Romagna


Dopo il weekend di Pasqua e il ponte del 25 Aprile, il ponte del 1° Maggio è l’evento più atteso della Primavera, opportunità per godersi una breve vacanza in attesa dell’estate. Quest’anno sono 3 i giorni che questo ponte mette a disposizione, occasione che molti italiani non si faranno sfuggire per rilassarsi e divertirsi.

1-maggio-2017-riviera-romagnola.jpg

Per chi vuole vivere al meglio questo ponte, la riviera romagnola ha in serbo eventi unici e imperdibili per questo fine settimana lungo. Sagre, eventi dedicati alla Primavera, sport, gastronomia e spettacolo attendono tutti coloro che soggiorneranno a Rimini, Riccione, San Marino, Cervia e altre città della Romagna in occasione del ponte del Primo Maggio.

Ecco quali sono le offerte hotel e gli eventi per il 1° Maggio in riviera romagnola!

OFFERTE HOTEL

Offerta Hotel Villa Marina Rimini: soggiorno del 1° Maggio a Marina Centro di Rimini con pacchetti 2/3 notti in soluzione all inclusive con servizi per bambini, cena romagnola e altri vantaggi. Clicca qui per scoprire l’offerta!

Offerta Hotel Vernel Rimini: offerta hotel a Marebello con formula b&b che prevede convezione con ristorante, parcheggio e convenzioni con i parchi della riviera romagnola. Clicca qui per scoprire l’offerta!

Offerta Hotel Royal Plaza Rimini: offerta in hotel 4 stelle sul mare con sconti bambini, trattamento b&b con colazione fino a tardi e parcheggio. Clicca qui per scoprire l’offerta!

Offerta Bellariva Family Hotel Rimini: offerta all inclusive pensata per le famiglie, con pacchetti 2/3/4 notti che prevedono sconti per bambini, servizi a loro dedicati e cena romagnola. Clicca qui per scoprire l’offerta!

Offerta Hotel Daniel’s Riccione: soggiorno a Riccione in b&b con possibilità di richiedere mezza pensione o pensione completa in hotel con vista panoramica sul mare. Clicca qui per scoprire l’offerta!

RIMINI

piacere-spiaggia-rimini

Per festeggiare il 1° Maggio e inaugurare la stagione turistica anche quest’anno si tiene Piacere Spiaggia Rimini…e Tu?, 3 giorni di musica e divertimento in Piazzale Fellini a Marina Centro. Dal 29 Aprile al 1° Maggio si tengono concerti, degustazioni di specialità gastronomiche locali e vini doc e tanti altri eventi sulla spiaggia.

Ad arricchire il ponte del 1° Maggio a Marina Centro sarà il 2° weekend del Mercato del Porto, animando la zona del porto con musica, street food, mercatini e dj set dal 29 Aprile al 1° Maggio.

Altro importante evento del weekend riminese è la 4° edizione della Rimini Marathon, appuntamento molto atteso dai runner e dagli appassionati di podismo. Si tiene il 30 Aprile, clicca qui per scoprire maggiori informazioni sulla corsa.

In occasione della giornata del 1° Maggio anche Miramare festeggia la nuova stagione con un pomeriggio di festa presso il lungomare Spadazzi dalle 14 alle 22 con la musica delle band locali.

Rimanendo sul lungomare di Rimini, dal 29 Aprile al 1° Maggio si tiene la 13esima edizione di Cheecoting, il Mondiale Biglie che prevede 3 giorni di emozionanti gare su piste di sabbia. Appuntamento ai bagni 142 e 143 di Miramare.

RICCIONE

cosplay-festival-riccione-2017.jpg

Riccione festeggia il 1° Maggio con il Cosplay Festival, evento dedicato a chi ama vestire i panni dei propri eroi preferiti. Presso Viale Dante e l’area pedonale tanti cosplayer invaderanno il centro città; l’evento clou è Cosplay’s got talent, talent show al quale è possibile partecipare come singoli e come gruppo. Per le iscrizioni rivolgersi al numero 320 8499524 o alla mail eventi@7sportagency.com.

SAN MARINO

choconote.jpg

Il weekend del Primo Maggio è l’occasione giusta per scoprire il centro storico di San Marino, grazie anche agli eventi ospitati nell’antico borgo. Durante il weekend infatti si tiene Choconote Primavera con le proposte del cioccolato artigianale, i prodotti a base di lavanda del villaggio Lavanda del Lago e la Land Art tutta da scoprire. Clicca qui per scoprire gli eventi di Primavera del centro storico di San Marino.

BELLARIA IGEA MARINA

Mercatini-Primavera.jpg

A Bellaria si tengono i tradizionali Mercatini di Primavera: il 30 Aprile e 1° Maggio l’Isola dei Platani ospita un mercato ricco di proposte di stagione: erboristeria, antiquariato, piante e fiori, prodotti naturali ed enogastronomia locale, con tante curiosità e proposte per lo shopping.

CATTOLICA

cattolica-in-fiore-2017.jpg

Il 1° Maggio a Cattolica fa rima con Cattolica in Fiore, immancabile e famoso evento floreale che si tiene nel centro città dal 28 Aprile al 1° Maggio. La città diventa una grande area espositiva con tante proposte dei migliori vivaisti italiani, evento imperdibile per gli amanti del giardinaggio e della natura, con numerose novità e sorprese.

MISANO

panre-vino-misano-2017.jpg

Misano Adriatico festeggia il 1° Maggio con Pane, Vino e Fantasia, evento che si tiene dal 29 Aprile al 1° Maggio in Piazza della Repubblica. 3 giorni per scoprire il pane e i prodotti da forno, con vendita e degustazioni di ottimo pane; non mancano mostre, laboratori, vini e birre artigianali da gustare.

FORLÌ – CESENA

azzurro-pesce.jpg

Nel territorio di Forlì – Cesena l’evento da non perdere, soprattutto per chi ama la gastronomia di mare, è Azzurro come il pesce, classica manifestazione che Cesenatico propone nel ponte. Quest’anno si tiene dal 28 Aprile al 1° Maggio, proponendo come sempre tante specialità di pesce da gustare.

Pesce fritto e alla griglia, piatti tipici della gastronomia di mare e pesce fresco sono le proposte dell’evento che si tiene tra il Mercato Ittico, il porto canale, Via Anita Garibaldi e Piazza Ciceruacchio.

Altri eventi da non perdere in questo territorio sono quelli del centro di Forlì. Il 30 Aprile si tiene la Fiera delle Promozioni nelle piazze e vie del centro storico, con tanti prodotti a prezzi scontati e occasioni.

Il 1° Maggio Forlì festeggia con la Fiera di San Pellegrino, Santo originario di Forlì legato ai cedri; durante questa giornata che si svolge tra Piazza Morgagni, via Flavio Biondo e Corso della Repubblica saranno disponibili tanti prodotti a base di cedro, oltre a manifestazione religiose.

CERVIA E RAVENNA

ravenna-street-festival-2017.jpg

A Cervia l’evento da non perdere è il Festival Internazionale dell’Aquilone, che prosegue dal ponte del 25 Aprile e continua anche fino al 1° Maggio. Clicca qui per scoprire gli altri eventi di Primavera di Cervia.

A Ravenna va in scena il gusto e lo street food con la nuova edizione del Ravenna Street Festival. Dal 28 Aprile al 1° Maggio i Giardini Pubblici ospitano tanti food truck dove scoprire deliziose proposte di vero cibo di strada italiano, da accompagnare a birre artigianali e golosi dolci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...