Ponte 25 Aprile 2017 in Romagna: i principali eventi del ponte di Primavera in riviera romagnola


Dopo il weekend di Pasqua, l’appuntamento successivo che tutti gli italiani aspettano è il Ponte del 25 Aprile, ricorrenza che quest’anno si tiene nell’arco di 4 giorni, occasione imperdibile per chi vuole godersi una breve vacanza e un anticipo dell’estate ormai alle porte.

ponte-25-aprile-riviera-romagnola.jpg

Ovviamente la Romagna è in prima linea quando si parla di vacanze e le principali città del territorio hanno in serbo eventi speciali per festeggiare questa ricorrenza e animare il ponte con sagre, mercati, spettacoli e molto altro ancora.

Anche gli hotel sono attivi per questo ponte e sono numerose le offerte per il soggiorno in riviera romagnola; se vuoi goderti a pieno il ponte del 25 Aprile in Romagna ecco alcune vantaggiose offerte che abbiamo trovato per te.

Offerta Hotel Royal Plaza Rimini: offerta per il ponte del 25 Aprile in hotel 4 stelle sul mare di Rimini, che include sconti per i bambini e pacchetto b&b. Clicca qui per scoprire l’offerta.

Offerta Hotel Waldorf Rimini: soggiorno per il ponte del 25 Aprile in una delle zone più esclusive di Marina Centro, offerta che include pensione completa, sconti per le famiglie e possibilità di richiedere una suite fronte mare. Clicca qui per scoprire l’offerta.

Offerta Hotel Alexandra Misano: promozione per il ponte del 25 Aprile a Misano con tariffe convenienti, pensione completa e sconti bimbo. Clicca qui per scoprire l’offerta.

Offerta Hotel Villa Marina a Rimini: offerta dedicata alle famiglie che include sconti per il parco Mirabilandia, prezzi speciali per i bambini e altri vantaggi. Clicca qui per scoprire l’offerta.

Offerta Bellariva Family Hotel a Rimini: vantaggiosa offerta per le famiglie, soluzione all inclusive che comprende anche animazione per i bambini, pensione completa e sconti per le famiglie. Clicca qui per scoprire l’offerta.

Offerta Hotel Adelphi Riccione: offerta soggiorno a Riccione con sconti per i bambini, animazione e possibilità di scegliere tra mezza pensione o pensione completa. Clicca qui per scoprire l’offerta.

Ecco quali sono i principali eventi della riviera romagnola per il ponte del 25 Aprile 2017.

RIMINI

saluserbe

Durante il weekend del 25 Aprile Piazza Cavour nel centro storico di Rimini si tiene !Salute Benessere!, evento dedicato alla salute e al wellness con numerose proposte. Sarà una mostra mercato ricca di prodotti naturali, integratori, bevande e prodotti di erboristeria. Spazio anche a proposte vegane e all’eno-gastronomia biologica. !Salute Benessere! Si tiene il 22 e 23 Aprile.

A Rimini Marina Centro si tiene in occasione di questo weekend e nel successivo ponte del 1° Maggio l’appuntamento del Mercato del Porto, manifestazione che propone specialità street food, mercatini, dj set e musica, attrazioni per bambini e balli presso la zona del porto, tra Lungomare Tintori e via Destra del Porto. L’evento si tiene dal 21 al 25 Aprile e dal 29 Aprile al 1° Maggio.

Altro evento dedicato alla natura è quello di Saluserbe, storica manifestazione di Saludecio dedicata alla natura. Dal 23 al 25 Aprile il centro storico della città ospita un mercatino con proposte agroalimentari, articoli di erboristeria, giardinaggio e artigianato naturale.

Per chi ama le auto e le moto, il ponte del 25 Aprile è l’occasione per partecipare a Il Velocifero, 34esima edizione del Raduno di Primavera che si tiene a Rimini il 22 e 23 Aprile. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ilvelocifero.it.

Ma nello stesso weekend Rimini ospita un altro evento dedicato ai motori: si tratta del Volkswagen Classic Rimini, raduno per gli appassionati delle Volkswagen Aircooled e derivate che si tiene dal 21 al 23 Aprile presso la Rimini Arena, tra le spiagge 70 e 74. 3 giorni di esposizioni, spettacoli, musica e street food.

SAN MARINO

san-marino

Il ponte del 25 Aprile è un’ottima occasione per visitare San Marino e scoprire il borgo sul monte Titano. Durante questo weekend sarà attiva la Cava dell’Avventura, spazio dove scoprire il divertimento da parco avventura con ponte tiberano e zip line. Inoltre saranno in esposizione le opere della Land Art. Clicca qui per maggiori informazioni sugli eventi di Primavera di San Marino.

RICCIONE

beato-alessio-ricicone

Riccione celebra durante il fine settimana del ponte la Festa del Beato Alessio, festa che celebra il protettore della città. Per 3 giorni l’area di Riccione Paese ospita spettacoli e divertimento, oltre a stand gastronomici ricchi di proposte e tipicità locali.

BELLARIA IGEA MARINA

osho-festival.jpg

Per il ponte del 25 Aprile Bellaria Igea Marina ospita l’Osho Festival, manifestazione dedicata alla meditazione che si svolge presso il Palacongressi. Dal 22 al 25 Aprile un ricco programma di eventi proporrà attività e corsi tenuti da esperti terapisti, oltre a meditazioni di gruppo e sessioni individuali.

Sulla spiaggia va in scena lo sport per i giovani: torna Young Volley on the Beach, 17esima edizione del torneo di beach volley per i giovani. Uno dei primi eventi della stagione di Kikolos che dedica il ponte del 25 Aprile a bambini e ragazzi che vogliono mettersi in gioco. Clicca qui per scoprire di più su questo torneo.

MISANO ADRIATICO

happy-days.jpg

Il ponte del 25 Aprile di Misano è all’insegna del vintage: durante il weekend si tiene Happy Days, festival dedicato al vintage e agli anni ’40, ’50, ’60 e ’70. Piazza della Repubblica ospiterà una mostra mercato con proposte di antiquariato, collezionismo, abbigliamento e artigianato vintage, gadget a tema e altro ancora. Non mancheranno party, concerti, spettacoli e animazione.

Happy Days si tiene dal 22 al 25 Aprile.

CESENATICO

mercatino-vele-cesenatico.jpg

Durante il ponte a Cesenatico torna il Mercatino delle Vele, appuntamento che si tiene dal 23 al 25 Aprile presso il porto canale. È un classico mercatino con proposte di artigianato, gastronomia e prodotto tipico locale.

Inoltre presso Via Baldini si tiene la Festa dei bambini e dei giochi di strada nella giornata del 25 Aprile, evento con tante proposte per i più piccoli.

CERVIA

festival-aquilone-cervia.jpg

Nel territorio di Cervia sono numerosi gli appuntamenti previsti per il ponte del 25 Aprile, molti dei quali fanno parte di Primavera Marittima, rassegna dedicata alla bella stagione con un ricco programma di eventi.

L’evento più atteso è senza dubbio il Festival Internazionale dell’Aquilone, appuntamento che porta sulla spiaggia di Pinarella i più grandi esperti del mondo nel campo dell’aquilonismo. Dal 21 Aprile al 1° Maggio la spiaggia ospita esibizioni di volo, aquiloni di ogni forma e colore ed eventi sportivi, uno spettacolo imperdibile.

Per la rassegna Primavera Marittima sono previsti vari eventi per il ponte del 25 Aprile:

Dal 21 al 25 Aprile: sagra della cozza Incozzati in Piazzale dei Pesci a Tagliata

Dal 22 al 25 Aprile: Antichi mestieri nel centro storico di Cervia

Dal 22 Aprile al 7 Maggio: Michel Gressier & Ses Amis – Artisti fra cielo e terra al Magazzino del Sale Torre a Cervia

Dal 22 Aprile a al 14 Maggio: Onde d’arte nei negozi del centro di Milano Marittima

22 Aprile: Tango dei fiori a Milano Marittima, ore 18:45

Questi sono i principali eventi che la riviera romagnola ospita durante il ponte del 25 Aprile, una delle prime occasioni per godersi il mare e le giornate della bella stagione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...