Mostre mercato floreali di Primavera 2017 in Romagna: eventi dedicati a piante, fiori e natura

Oggi 21 Marzo si festeggia l’arrivo della Primavera 2017, una nuova stagione che porta con sé colori, profumi e la natura che si risveglia. Ogni anno in Romagna sono numerosi gli eventi primaverili, dedicati soprattutto a piante e fiori, occasioni per gli appassionati di natura e giardinaggio che potranno scoprire tante idee per arredare giardini, balconi e spazi verdi.

balconi-fioriti

In questo articolo trovi le principali mostre mercato floreali di Primavera 2017 in Romagna, gli eventi imperdibili per chi ama la natura.

RIMINI

marina-centro-fiore

A Rimini Marina Centro si rinnova l’appuntamento di Marina Centro in fiore, due giornate a Maggio dedicate ai fiori e alla natura. Vivaisti da tutta Italia animeranno Viale Vespucci con le loro proposte per la Primavera, dando spazio anche all’artigianato e all’arredo giardino. La nuova edizione di Marina Centro in fiore si tiene il 6 e 7 Maggio, dalle 8 alle 22.

Un altro importante evento del territorio riminese è quello di Balconi Fioriti, a Santarcangelo di Romagna. A metà Maggio la città dell’entroterra riminese propone un fine settimana dedicato alla natura, che prevede una mostra mercato floreale nella centrale Piazza Ganganelli; inoltre i cittadini partecipano arricchendo balconi, terrazzi e giardini con numerose composizioni floreali, da non perdere.

Balconi Fioriti si tiene a Santarcangelo di Romagna il 13 e 14 Maggio.

Altra tradizione del territorio riminese è Saluserbe, evento tradizionale di Saludecio. In occasione del ponte del 25 Aprile il centro storico ospita una grande mostra mercato, dando spazio a piante e fiori insieme a prodotti di erboristeria e articoli naturali. Saluserbe si tiene dal 23 al 25 Aprile.

SAN MARINO

florea

A San Marino non può mancare l’appuntamento di Florea, la mostra mercato floreale che torna a Borgo Maggiore, nella piazza centrale. Si tratta della 12esima edizione organizzata sempre da Mara Verbena; due giornate pensate per dare spazio alle proposte di numerosi florovivaisti, circa 40 espositori con piante e fiori di ogni genere, senza dimenticare le composizioni floreali, l’arredo da giardino e molto altro ancora.

Florea 2017 si tiene a Borgo Maggiore di San Marino il 20 e 21 Maggio.

BELLARIA IGEA MARINA

curiosi+primavera17

Bellaria Igea Marina celebra la Primavera con un doppio appuntamento: l’Isola dei Curiosi e i Mercatini di Primavera.

Il primo evento si tiene l’8 e 9 Aprile, proponendo un mercatino dedicato ad antiquariato, collezionismo e vinta, oltre a prodotti della floricoltura e articoli naturali.

Il secondo si tiene in occasione del ponte di Maggio, il 30 Aprile e 1° Maggio, dando vita ad un grande mercato di erboristeria e prodotti naturali, dove non mancano piante e fiori e prodotti agricoli.

Entrambi gli appuntamenti di Bellaria Igea Marina si tengono presso l’Isola dei Platani.

CATTOLICA

cattolica-in-fiore

Cattolica ospita uno dei più famosi eventi dedicati a piante e fiori che si tengono nel territorio romagnolo: si tratta di Cattolica in Fiore, 45esima edizione della mostra floreale della città. In occasione del ponte del 1° Maggio Cattolica ospita i migliori vivaisti d’Italia, i quali avranno numerose idee, piante e fiori per chi ama il giardinaggio. Come sempre il fine settimana sarà arricchito da eventi, spettacoli e animazione, con mostre e aree tematiche.

Cattolica in Fiore si tiene dal 28 Aprile al 1° Maggio per la 45esima edizione.

CERVIA E RAVENNA

meraviglie-segrete.jpg

A Cervia la Primavera è sempre arricchita da un evento che si tiene anche nel corso di tutta l’estate: si tratta di Cervia Città Giardino, grande esposizione floreale che coinvolge anche le città di Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. Decine di città manderanno i loro rappresentanti in questo territorio che metterà a disposizione le rotonde e le aiuole per le loro creazioni floreali, che rimarranno in esposizione fino a fine Settembre. L’inaugurazione di Cervia Città Giardino è fissata per il 25 Maggio.

A Ravenna invece la Primavera prende il nome di Meraviglie Segrete, evento che si tiene nei giardini di Ravenna dal 7 al 14 Maggio. Una settimana per scoprire gli angoli verdi della città con un programma di eventi dedicati alla vita all’aria aperta.

Se vuoi scoprire la Primavera in Romagna, questi sono gli eventi da non perdere. Se sei alla ricerca di un hotel per soggiornare in Romagna durante il periodo primaverile, per goderti un anticipo dell’estate, abbiamo scovato per te 4 vantaggiose offerte da cogliere al volo!

Offerta Hotel Blumen RiminiOfferta Hotel Daniel’s Riccione

Offerta Hotel Waldorf RiminiOfferta Park Hotel Pineta Cervia

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi