Segavecchia 2017: torna la tradizionale festa popolare di Forlimpopoli

Mancano 2 giorni al ritorno di un antico e immancabile appuntamento di Forlimpopoli: la festa della Segavecchia, evento che si tiene in concomitanza con l’arrivo della Primavera, manifestazione che coinvolgerà tutto il centro storico.

segavecchia

È una festa antica che si tiene da secoli, un appuntamento imperdibile che ha come scopo quello di celebrare l’arrivo della bella stagione con varie giornate di festa.

La Segavecchia prevede spettacoli, cortei in maschera e di carri allegorici. L’evento clou di questa manifestazione è il taglio della Vecchia, un enorme fantoccio che rappresenta una vecchia, il quale verrà tagliato in 2, per liberare dolci e giochi nascosti all’interno. È un rito che ogni anno serve per abbandonare simbolicamente ciò che fa parte dell’Inverno per lasciare posto alla bella stagione alle porte.

Oltre alle sfilate e ai carri, la festa della Segavecchia prevede luna park, mercatini con prodotti tipici locali e tanti spettacoli, come gli show comici e la serata finale che chiude l’intera manifestazione con una coreografia piro-musicale presso la rocca.

La Segavecchia 2017 si tiene nel centro di Forlimpopoli il 19 e 26 Marzo con le sfilate principali, ma il luna park sarà attivo anche nei giorni tra i 2 weekend.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi