Sagra della Seppia 2017: 19esima edizione della festa dedicata alla gastronomia di mare romagnola

19esima edizione per la classica e immancabile Sagra della Seppia, evento che da quasi 20 anni si tiene a Pinarella di Cervia a metà Marzo, attorno alla ricorrenza di San Giuseppe. Una lunga settimana di gastronomia, animazione e divertimento pensata per celebrare le specialità di pesce tipiche dell’Adriatico, dando particolare attenzione alla seppia. È una delle principali sagre di Marzo in Romagna: clicca qui per scoprire altri appuntamenti di questo mese.

sagra-della-seppia.jpg

Per tutta la settimana la zona centro commerciale di Pinarella ospiterà tanti stand dove scoprire ricette tradizionali e tipiche della popolazione di mare: risotto alla marinara, spaghetti al profumo di mare, lasagne al nero di seppia, le immancabili seppie con piselli e le seppia alla romagnola sono solo alcune delle numerose proposte.

Come sempre non manca musica, animazione e divertimento. Ogni serata sarà arricchita da esibizioni musicali con questo programma:

14 Marzo: i Caiman
15 Marzo: Orchestra di Luca Bergamini
16 Marzo: i Margo 80
17 Marzo: Roberta Cappelletti e la sua orchestra
18 Marzo: musica con Sofia e Ale
19 Marzo: musica con I Ripetenti

Inoltre nel fine settimana si terranno sfilate di moda, esibizione di canti e balli della tradizione romagnola e la fiera dedicata a San Giuseppe.

La Sagra della Seppia 2017 si tiene a Pinarella nella zona centro commerciale dal 14 al 19 Marzo; gli stand aprono alle ore 19, mentre nel weekend la sagra è attiva tutto il giorno.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi