San Valentino 2017 in Romagna: le proposte per la festa degli innamorati in riviera romagnola

Manca meno di un mese alla festa di San Valentino, la ricorrenza che gli innamorati attendono per festeggiare insieme alla propria metà; un’occasione per stupire il proprio partner con una sorpresa e ritagliarsi del tempo da trascorrere insieme.

san-valentino-2017

Per chi ha in programma una fuga d’amore, la Romagna è la meta perfetta per trascorrere un San Valentino 2017 speciale: offerte dedicate di hotel, eventi a tema, spettacoli, arte e cultura attendono tutti coloro che trascorreranno la festa degli innamorati nelle città del territorio. Scopri qui i principali eventi in Romagna per il San Valentino:

Sagre e mercatini

san-valentino-romagna

In occasione di San Valentino si tengono eventi dedicati a gastronomia e tradizione. Uno degli appuntamenti più caratteristici della Romagna è quello di Bellaria Igea Marina: da anni la città festeggia la patrona locale e San Valentino con un doppio fine settimana.

Il 4, 5 e 9 Febbraio si tiene infatti la Fiera di Sant’Apollonia, manifestazione che festeggia la patrona della città. 3 giorni di mercatini, spettacoli, musica e luna park che animeranno la città. Si festeggia anche l’11 e 12 Febbraio per il San Valentino: oltre ad altri spettacoli, eventi e il ritorno del luna park non mancano appuntamenti romantici, menù per coppie dei ristoranti e tante sorprese. L’appuntamento è presso l’Isola dei Platani e vie limitrofe.

Chi ama il mangiar bene, la musica e l’arte, l’appuntamento da non perdere è quello del 12 Febbraio a Bertinoro presso il Teatro dell’ex Seminario per una delle giornate della rassegna I Pomeriggi del Bicchiere. In questa tappa saranno presentati i vini del Consorzio Vini di Bertinoro e i sapori presentati dal Ristorante Cà de Bé, oltre alla musica dei Swinging Hill Blues Band e l’incontro con l’Autore Maarten Van Aalderen “Il bello dell’Italia”.

Gli amanti dell’antiquariato troveranno a Forlì, presso Corso della Repubblica e Piazza Saffi, l’appuntamento mensile del Mercatino dell’Antiquariato, che si terrà il 10 Febbraio dalle 8 alle 20.

Altro appuntamento dedicato all’amore è la nuova edizione di Cervia Sposami, la fiera dedicata al matrimonio che si tiene nel fine settimana precedente a San Valentino. Clicca qui e scopri maggiori informazioni sull’evento.

Per un San Valentino romantico, San Leo è sicuramente una delle mete più suggestive del territorio romagnolo. Nel weekend dell’11 e 12 Febbraio non mancano le proposte, dalle cene a tema dei ristoranti alle degustazioni di prodotti tipici nei negozi del centro storico. il 14 Febbraio, alle ore 22:30 presso Piazza Dante, si terrà la Fogheraccia degli Innamorati, falò dove verranno bruciati i messaggi d’amore sotto la musica di sax e violino accompagnata da parole romantiche.

Cultura

Per chi ama la cultura le proposte non mancano. A Rimini è possibile partecipare ad una visita guidata il 12 Febbraio a tema amoroso: Discover Rimini propone Isotta degli Atti – L’amata di Sigismondo Pandolfo Malatesta, un tour alla scoperta della figura di Isotta degli Atti, amante e poi legittima sposa di Sigismondo Pandolfo Malatesta, con partenza dal Tempio Malatestiano. Per informazioni rivolgersi alla mail michela.cesarini@discoverrimini.it.

Un San Valentino di cultura anche a Riccione: il Cinepalace ospita La Grande Arte al cinema, con l’appuntamento Loving Vincent. Dal 13 al 15 Febbraio il cinema mostrerà i migliori dipinti del pittore, da ammirare comodamente seduti in poltrona, al costo di 10€ a ingresso.

A Cesenatico è disponibile la mostra I taccuini di Dio – d’Amore ed Arte, mostra del fotografo Ghigo Roll a ingresso libero presso la Galleria Comunale Leonardo Da Vinci della città, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 il Sabato e dalle 9 alle 20 la Domenica.

Spettacolo

Nel weekend che precede il 14 Febbraio segnaliamo un appuntamento di spettacolo a San Marino: Giuseppe Giacobazzi propone il suo spettacolo Io ci sarò, uno show imperdibile per gli amanti della risata e del comico romagnolo. I biglietti sono in vendita su Vivaticket e Ciaotickets.

Offerte in hotel per le coppie

san-valentino-hotel-rimini

Sono tanti gli hotel in riviera romagnola che in questo periodo sono aperti, i quali hanno ideato offerte dedicate a chi vuole trascorrere il San Valentino sul romantico mare d’inverno. Eccone alcune:

Offerta Hotel I-Suite: pacchetto Love&Design in hotel 5 stelle che comprende accesso al centro benessere, massaggio di coppia, aperitivo e altre coccole, con possibilità di personalizzare l’offerta. Clicca qui per scoprirla.

Offerta Hotel Panoramic: pacchetto per il San Valentino a Rimini in hotel con camera allestita a tema, colazione in camera e stanza a disposizione per tutto il giorno della partenza. Clicca qui per scoprire l’offerta.

Offerta Hotel Sunset: offerta soggiorno per le coppie che comprende l’accesso al centro benessere, prosecco e frutta di benvenuto e altri vantaggi. Clicca qui per scoprire l’offerta.

Offerta Hotel Perù: offerta valida per tutto il mese di Febbraio, pensata per le coppie che include soggiorno in b&b con spa, massaggio di coppia e cena romantica. Scopri qui l’offerta.

Offerta Hotel Villa Adriatica: pacchetto per un romantico weekend in hotel con cena romantica, massaggio di coppia + ingresso al centro benessere. Scopri qui i dettagli dell’offerta.

Terme

San Valentino è anche un’occasione per dedicarsi al relax di coppia e i centri termali della Romagna hanno in serbo speciali pacchetti, esperienze sensoriali romantiche e rigeneranti. Per esempio Rimini Terme e Riccione Terme hanno preparato percorsi benessere dedicati al San Valentino, clicca nei link per scoprire i dettagli.

Queste sono solo alcune delle tantissime idee per un San Valentino speciale: la Romagna infatti è ricca di centri storici da scoprire (San Leo, Rimini, San Marino, Ravenna e Cervia solo per citarne alcuni), di un entroterra ricco di natura e di un romantico mare d’inverno, suggestivo e piacevole da scoprire. Se vuoi stupire la tua metà, la Romagna è la scelta giusta!

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi