Festa de Bagoin ma la Tora 2017: la 12esima edizione a San Mauro Pascoli

Manca poco alla 12esima edizione della Festa de Bagoin ma la Tora, ormai classico appuntamento di San Mauro Pascoli che si tiene in concomitanza con la ricorrenza di Sant’Antonio Abate che riprende le antiche feste contadine della città. È uno degli appuntamenti che abbiamo segnalato nell’articolo riguardante le sagre ed eventi enogastronomici di Gennaio: clicca qui per scoprire gli altri eventi di questo mese.

bagoin-ma-la-tora-2017

La formula rimane quella delle passate edizioni: un lungo fine settimana a San Mauro Pascoli per scoprire le specialità locali a base di carne suina. Questo appuntamento si tiene proprio nel periodo della smettitura del maiale, ovvero quando si inizia la produzione di specialità come salami, salsicce, prosciutti e altro ancora.

Ogni giornata della Festa de Bagoin ma la Tora vede protagonista il maiale, con carne alla griglia e specialità locali proposte negli stand dell’evento. La festa sarà arricchita da musica e spettacolo, dimostrazioni di selezioni delle carni, mostre e altri appuntamenti.

La prossima edizione della Festa de Bagoin ma la Tora di San Mauro Pascoli si tiene presso la Villa Torlonia della città dal 20 al 22 Gennaio, dalle ore 20 del Venerdì, dalle 15 del Sabato e dalle 9 della Domenica. Clicca qui per scoprire il programma completo.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi