Opera di Capodanno 2017 a Rimini: in scena il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini


barbiere-siviglia-capodanno-riminiImmancabile e imperdibile, la tradizione dell’Opera di Capodanno è l’evento che Rimini propone per inaugurare un nuovo anno, dando spazio a classici dell’opera lirica. Per il Capodanno 2017 è stato scelto il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, che andrà in scena in 2 repliche.

Anche quest’anno si esibirà il Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli, affiancato dall’Orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna e preparati dal M° Matteo Salvenimi. La regia è il Paolo Panizza e l’orchestra sarà diretta dal Maestro Massimo Alessio Taddia.

L’Opera di Capodanno 2017 è dedicata alla famosa storia con protagonisti Rosina e il conte d’Almaviva, le cui vicende coinvolgono anche Bartolo e Figaro, il celebre barbiere che dà il nome all’opera. Uno spettacolo fatto di musica e canzoni, una vicenda incentrata sull’amore, gelosie ed escamotage.

L’appuntamento con l’Opera di Capodanno 2017 a Rimini si tiene il 1° Gennaio alle ore 17:30 e il 3 Gennaio alle ore 20:30, sempre presso la Sala dell’Anfiteatro del Palacongressi di Rimini. Il costo dei biglietti va da 15€ a 60€; è disponibile la prevendita su www.bookingshow.it. Per maggiori informazioni contattare il numero 340 1344816 o la mail riminiallopera@gmail.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...