Natale 2016 sul lungomare di Rimini: tutti gli eventi tra spiaggia e località marittime

Il Natale 2016 è ormai arrivato e sono tanti gli eventi che Rimini ha in serbo per i suoi visitatori; come abbiamo già visto nel centro storico il grande protagonista è il villaggio natalizio Rimini Christmas Square, ma anche le località sul lungomare riminese hanno preparato speciali eventi per festeggiare insieme le giornate di festa.

presepe_sabbia_torre_pedrera

Eventi in spiaggia e nei centri delle località marittime di Rimini sono le proposte che attendono i visitatori della riviera riminese. Vediamo insieme i principali appuntamenti del Natale 2016.

RIMINI MARINA CENTRO

A Rimini Marina Centro l’evento principale è il Rimini Ice Village, il villaggio natalizio con due piste di pattinaggio al coperto, area disponibile per tutte le festività natalizie. In questo spazio è possibile ammirare anche i Presepi di Sabbia, i classici presepi romagnoli realizzati interamente in sabbia.

Clicca qui per scoprire maggiori informazioni sul Rimini Ice Village.

SAN GIULIANO MARE

A San Giuliano Mare il Natale ha in serbo tante sorprese. Una è il tradizionale presepe subacqueo, raffigurazione natalizia collocata nelle acque della darsena di Rimini che ogni anno nella giornata del 25 Dicembre, alle ore 17, viene portato a galla dai sommozzatori.

Sempre a San Giuliano Mare addobbi e animazione presso il Ponte della Resistenza, dove il 6 Gennaio si tiene la Sacra Rappresentazione della Natività e corteo navale con i Re Magi a bordo delle imbarcazioni.

TORRE PEDRERA

Anche a Torre Pedrera sarà possibile ammirare i presepi di sabbia, spettacolari realizzazioni dedicate al Natale e alla Natività. I presepi sono in mostra fino al 15 Gennaio presso il Bagno 65 di Torre Pedrera.

VISERBA

Viserba festeggia il Natale con la rassegna Natale Insieme, evento che si tiene principalmente il 24 Dicembre con l’arrivo di Babbo Natale in Piazzale Pascoli. Questa piazza ospiterà anche l’arrivo della Befana il 6 Gennaio; entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 15.

VISERBELLA

Anche Viserbella festeggia il Natale sul lungomare di Via Porto Palos: il pubblico potrà ammirare i presepi allestiti nei tini e nelle botti, una rappresentazione natalizia tipica delle località marinare della Romagna. Inoltre il Museo delle Conchiglie e della Marineria “E’ Scaion”, situato in Via Minguzzi, aprirà dal 26 al 30 Dicembre e dal 2 al 6 Gennaio.

BORGO SANT’ANDREA

Infine anche Borgo Sant’Andrea ospita il Christmas Carousel, spazio con luci, giostra dei cavalli e animazione durante le giornate festive. Fino all’8 Gennaio si potrà salire sull’intramontabile giostra; inoltre facendo un acquisto presso i negozi del Borgo si riceverà un biglietto omaggio per un giro.

Questi sono i principali eventi che attendono coloro che visiteranno la riviera riminese durante il periodo natalizio. Se vuoi scoprire anche altri eventi del Natale 2016 della riviera romagnola clicca qui sotto e scarica gratis la Guida di Natale!

banner-christmas_300x300

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi