Epifania 2017: gli eventi in riviera romagnola per festeggiare la Befana

Dopo il Natale e il Capodanno, l’Epifania è l’ultima ricorrenza delle festività, evento che come sempre conclude il periodo natalizio. Quest’anno l’Epifania cade di Venerdì, proponendo quindi un lungo weekend, occasione per godersi una breve vacanza prima del rientro al lavoro o a scuola.

epifania-2017-romagna

La riviera romagnola ha in serbo anche per l’Epifania 2017 una lunga serie di appuntamenti nelle principali città, occasioni per incontrare la Befana. In molti casi si tratta degli eventi conclusivi dei villaggi di Natale e i centri storici ospiteranno manifestazioni a tema.

Ecco quali sono i principali appuntamenti della riviera romagnola per festeggiare la Befana 2017.

RIMINI

FESTA DELLA BEFANA

Sono tanti gli appuntamenti di Rimini per l’Epifania 2017. Si festeggia al Cinema Settebello con musica, animazione e sorprese per i bambini, al Parco Fellini di Rimini Marina Centro con giochi e distribuzione di dolci e in Piazza Pascoli a Viserba, tutti eventi che si terranno nel corso del pomeriggio del 6 Gennaio.

Nell’entroterra riminese segnaliamo gli appuntamenti di San Leo (festa con la Befana al Palazzo Mediceo nella serata del 5 Gennaio), Pietracuta (Concerto della Befana al Teatro Comunale il 6 Gennaio) e San Giovanni in Marignano (Festa bella Befana in Piazza Silvagni il 6 Gennaio).

RICCIONE

A Riccione la Befana si festeggia presso Riccione oh, Nice!, il villaggio natalizio di Riccione. Il 6 Gennaio si tiene un evento speciale dedicato a Marco Simoncelli, presso la pista 58SIC ON ICE: lo scopo è quello di radunare 5.800 pattinatori presso la pista per battere un record. La pista rimarrà aperta per l’occasione dalle 9 alle 24.

Inoltre durante il weekend della Befana si terrà la prossima edizione di MC Hip Hop Contest, il grande evento dedicato alla street dance. Clicca qui e scopri l’evento.

BELLARIA IGEA MARINA

befana-3

Anche a Bellaria Igea Marina l’evento dedicato all’Epifania fa parte della rassegna natalizia: nel corso di A Magic Christmas si terrà la Festa della Befana in Piazza Matteotti e Via P. Guidi. In serata si terranno aperitivi e musica presso i locali del centro città, con dj set e concerti anche fuori nelle piazze.

CATTOLICA

A Cattolica l’Epifania si festeggia al porto: la Befana arriverà in flyboard, lanciando caramelle ai bambini e offrendo vin brulè agli adulti nel pomeriggio del 6 Gennaio. Si festeggia anche il 5 Con Le Avventure di Pinocchio, spettacolo per bambini presso il Teatro della Regina alle ore 20:30.

MISANO

befana-1

A Misano Adriatico si festeggia l’arrivo della Befana con il Tuffo in mare delle Befane nella mattinata di Piazzale Roma. Nel pomeriggio si festeggia in Piazza della Repubblica con spettacoli di bolle di sapone, acrobazie ed equilibrismo, senza dimenticare la distribuzione di dolci e regali per i bambini.

FORLÌ

A conclusione della rassegna Piazze d’Incanto si tengono speciali eventi a Forlì per l’Epifania 2017. Si festeggia in Piazzetta San Carlo con concerti della scuola di musica, canti di Natale e spettacoli a tema. In Piazza Saggi arriva la Befana con i mezzi dei vigili del fuoco nella mattinata del 6 Gennaio, con dolci e sorprese per i bambini.

CERVIA E MILANO MARITTIMA

quad-team-evolution

In Piazza Garibaldi di Cervia, per l’Epifania 2017, risuona la tradizione delle Pasquelle, i canti dei Pasqualotti che portano avanti l’antica tradizione contadina, proponendo filastrocche popolari e distribuendo dolci e sorprese.

A Milano Marittima va in scena lo spettacolo, con tutti i personaggi del MiMa on Ice che apriranno la calza gigante; anche qui si esibiranno i Pasquaroli con una speciale parata. A seguire, direttamente da Italia’s Got Talent, le evoluzioni del team Quad Parade.

RAVENNA

Concludiamo con Ravenna: Piazza del Popolo ospiterà la seconda edizione della Tombola Umana Gigante. Nella giornata del 6 Gennaio alle ore 15 si terrà una speciale tombola con pedine umane, condotta dal comico Giampiero Pizzol.

Anche per l’Epifania 2017 la riviera romagnola ha in serbo tante sorprese, eventi speciali e divertimento per trascorrere in maniera coinvolgente un ultimo weekend festivo. Clicca qui sotto e scopri 3 vantaggiose offerte hotel che abbiamo trovato per te dedicate per un soggiorno nel weekend della Befana!

Offerta Hotel PerùOfferta Hotel PanoramicOfferta Hotel Due MariOfferta Hotel King

E non dimenticare la Guida del Natale 2016 in riviera romagnola per scoprire questi e altri eventi speciali! Clicca nel banner e scaricala gratis!

banner-christmas_300x300

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi