Maratonina di Natale 2016: 45esima edizione del classico evento sportivo natalizio di San Marino

maratonina-natale-san-marino-2016A San Marino si rinnova la tradizione della Maratonina di Natale, uno speciale appuntamento che si tiene nel periodo natalizio nella piccola Repubblica, qualche giorno prima della festività. È un evento molto atteso dagli atleti professionisti e amanti del podismo, una suggestiva corsa alla scoperta di San Marino.

Il tracciato principale è di 16,850 km e tocca i luoghi più panoramici e caratteristici di San Marino; è un percorso sia competitivo che non competitivo, una gara valevole per il 41° trofeo Mare-Verde-Monte.

Oltre alla sezione più impegnativa, anche quest’anno la Maratonina di Natale prevede percorsi più brevi, come la 7 km (competitiva e non competitiva) e la 3 km non competitiva, oltre ad una sezione competitiva per i giovani.

La Maratonina di Natale è quindi un evento aperto a tutti, che offre un’occasione per fare sport e divertirsi durante il periodo natalizio.

La Maratonina di Natale 2016 si tiene il 18 Dicembre con ritrovo presso il San Marino Stadium; le iscrizioni sono aperte fino al 14 Dicembre online (info sul sito www.gpasanmarino.net) ma è possibile iscriversi il giorno stesso della maratona entro le 9:10.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi