Ponte 8 Dicembre 2016 in riviera romagnola: scopri gli eventi del Ponte dell’Immacolata in Romagna


Dopo il ponte di Ognissanti un altro ponte si sta avvicinando: quello dell’8 Dicembre, l’atteso Ponte dell’Immacolata che quest’anno regala 4 potenziali giorni di vacanza. Quale migliore occasione per visitare la Romagna durante il periodo invernale: proprio in occasione dell’Immacolata la riviera romagnola inizia a vestirsi dei colori e dell’atmosfera del Natale, con tanti eventi che in molti casi hanno inizio proprio da questa ricorrenza.

ponte-immacolata-2016-riviera-romagnola

Villaggi di Natale, presepi e mercatini saranno attivi per tutto il corso del ponte, proponendo una speciale anteprima di quello che sarà il Natale 2016. Non mancano anche altri eventi per trascorrere alla grande il ponte; ecco quindi i principali eventi del ponte dell’8 Dicembre in riviera romagnola!

VILLAGGI DI NATALE

natale-meraviglie-san-marino

Il ponte dell’Immacolata rappresenta la prima occasione per scoprire i villaggi di Natale, speciali aree a tema con proposte per tutta la famiglia.

Vi abbiamo già parlato del Natale delle Meraviglie, la rassegna natalizia del centro storico di San Marino che animerà il ponte dell’Immacolata con tanti eventi a tema. Clicca qui per scoprire maggiori informazioni sull’evento.

Altro imperdibile villaggio è MiMa on Ice, spazio che torna dopo la prima edizione dello scorso anno con la stessa vincente formula: un villaggio costruito attorno alla Rotonda 1° Maggio, con la pista di pattinaggio su ghiaccio attorno alla rotonda, mercatini, esposizioni di alberi di Natale, giochi e divertimento.

Al momento sono gli unici villaggi natalizi annunciati, ma per il Ponte dell’Immacolata saranno attivi altri villaggi! In particolare dovrebbero aprire i villaggi di Rimini, Riccione e Cesenatico, con tante attrazioni e novità.

Ecco quali sono i villaggi aperti in riviera romagnola per il ponte dell’8 Dicembre:

  • Rimini Ice Village: piste di pattinaggio sul mare, presso Piazzale Boscovich di Rimini
  • Christmas Village Cesenatico: parco a tema tra Viale Carducci e Viale Venezia con tante attrazioni natalizie
  • Rimini Christmas Square: torna il grande villaggio natalizio del centro storico di Rimini con la pista di pattinaggio e altre sorprese.
  • Riccione, oh Nice!: è arrivato il nuovo villaggio di Natale di Riccione, con pista di pattinaggio su ghiaccio, mercatini e tante attrazioni.
  • Pattinaggio su ghiaccio a Cervia: anche nel ponte dell’8 Dicembre la pista di pattinaggio di Piazza Garibaldi sarà aperta al pubblico.
  • A Magic Christmas a Bellaria Igea Marina: torna il villaggio natalizio con tante sorprese, come le attrazioni a tema, la pista di pattinaggio su ghiaccio e l’inaugurazione dei presepi di sabbia.

MERCATINI

mercatino-di-natale-rimini

Il Ponte dell’8 Dicembre è una delle prime occasioni per scoprire i mercatini natalizi, e anche in Romagna gli appuntamenti non mancano! Uno dei mercatini da non perdere sono quelli di Rimini con le proposte dell’artigianato artistico della Vecchia Pescheria, la Fiera delle Domeniche di Dicembre e la Fiera degli alberi di Natale che si terranno l’11 Dicembre.

I mercatini tornano anche a Cesenatico: l’8 e 11 Dicembre l’area del porto canale ospiterà tanti stand ricchi di prodotti del territorio e articoli natalizi. Nel territorio di Forlì – Cesena i mercatini saranno presenti anche a Forlì presso Piazza Cavour, Piazza Ordelaffi, Via delle Torri e Piazza Saffi e a Cesena l’11 Dicembre presso Piazza del Popolo, via Pio Battistini, viale Mazzoni .

Mercatini anche a Ravenna: il centro storico ospiterà nelle vie e piazze stand con numerose proposte natalizie.

Per tutto il ponte: Mercatino Verde Salute in Via A. Diaz
11 Dicembre: Fiere Domeniche precedenti il Natale in via P. Sighinolfi
10 e 11 Dicembre: Mostra Mercato Antiquariato e Artigianato città di Ravenna in Piazza Einaudi, Piazza Garibaldi e vie limitrofe.

Chi invece vorrà spostarsi nell’entroterra l’appuntamento da non perdere è quello del Paese del Natale di Sant’Agata Feltria, manifestazione natalizia che si tiene nel periodo pre festivo. L’evento si terrà anche nelle giornate dell’8 e 11 Dicembre con tante proposte, come i mercatini, specialità gastronomiche e la Casa di Babbo Natale. Non mancano esibizioni di zampognari e artisti di strada.

PRESEPI

rimini-presepe-sabbia

Il ponte dell’Immacolata è l’occasione giusta per ammirare i primi presepi del Natale 2016, tradizione che in Romagna non manca. Infatti ogni anno sono numerosi gli allestimenti di presepi ammirabili durante il periodo dall’8 Dicembre fino a Gennaio.

I più spettacolari sono senza dubbio i presepi di sabbia, presenti a Rimini presso Piazzale Boscovich, a Torre Pedrera presso i bagni 64 e 65 e a Igea Marina presso i bagni 78 e 78 bis. Nel centro di Bellaria torna la tradizione dei presepi nei tini, mentre a Cesenatico non può mancare il Presepe della Marineria, collocato nel porto canale.

Clicca qui per scoprire quali sono gli altri presepi da non perdere per il Natale 2016 in riviera romagnola!

MOSTRE ED ARTE

lago-cigni

Passiamo infine agli eventi di arte e spettacolo. Il ponte dell’8 Dicembre è infatti l’occasione giusta per scoprire Genesi, la mostra di Sebastiao Salgado a Forlì (clicca qui per scoprire maggiori informazioni).

Arte anche a Rimini con la nuova edizione di Rimini Arte, speciale mostra mercato dedicata all’arte moderna e contemporanea che si tiene dall’8 all’11 Dicembre presso Rimini Fiera. È l’occasione per scoprire tante opere artistiche, i lavori di artisti moderni e tante sorprese per chi ama l’arte dei nostri giorni.

A Rimini l’evento in mostra da non perdere è la nuova edizione di Mattoncini Expo, mostra dedicata ai Lego che si è tenuta anche nel 2015 sempre a Rimini, nel centro storico. La mostra aprirà anche dall’8 all’11 Dicembre, ultima occasione per ammirare questa speciale esposizione. La mostra apre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 presso il Teatro Galli in Piazza Cavour.

Appuntamenti anche a teatro, con 3 imperdibili spettacoli:

8 Dicembre: Il Lago dei Cigni del Balletto Opèra de Paris al Cinema Tiberio
9 Dicembre: Principessa Sissi della Compagnia Corrado Abbati al Teatro E. Novelli
11 Dicembre: Madame Bovary al Teatro E. Novelli

Per informazioni sugli spettacoli al Teatro E. Novelli rivolgersi alla mail biglietteriateatro@comune.rimini.it o al numero 0541 793811, mentre per lo spettacolo al Cinema Tiberio rivolgersi alla mail info@cinematiberio.it o al numero 328 25 71 483.

Questi sono i primi appuntamenti per il ponte dell’8 Dicembre ma tenete d’occhio questo post: presto pubblicheremo altri eventi che si tengono in Romagna durante questa ricorrenza! Se vuoi viverti a pieno questo ponte scopri qui sotto le speciali offerte hotel per l’Immacolata: clicca qui nei link per scoprire le offerte attive!

Offerta Hotel KingOfferta Hotel PerùOfferta Hotel Panoramic

E sta per tornare la nostra Guida di Natale! Clicca nel banner qui sotto, potrai inserire la tua mail e ricevere gratuitamente la guida al Natale 2016 in riviera romagnola appena sarà disponibile!

banner-christmas_600x150

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...