Natale delle Meraviglie 2016/2017: torna il Natale nel centro storico di San Marino


Immancabile e imperdibile, il Natale 2016 di San Marino è ancora una volta il Natale delle Meraviglie, rassegna che coinvolge tutto il centro storico nel periodo delle festività 2016/2017 con tante attrazioni, spettacolo e divertimento per tutte le età. Simbolo di questa edizione è la stella: sarà infatti un “Natale stellato”, con tante stelle protagoniste di addobbi e aree tematiche.

natale-meraviglie-san-marino-2016

Le stelle infatti saranno protagoniste a partire dalle luminarie, con una stella gigante posizionata in Piazza della Libertà e tante stelle nelle vie del centro, con 26 mila led a basso impatto ambientale. Stelle anche al centro di speciali attrazioni, come il Percorso della Via Lattea presso la Cava Antica (Parcheggio 6), un gioco itinerario per bambini, e la Terrazza delle Stelle, spazio sul Cantone panoramico dove si potranno ammirare le stelle con strumentazione astronomica.

natale-meraviglie-san-marino.jpg

Novità del 2016 è l’attenzione al pet friendly: nel centro storico verranno allestite aree con servizi gratuiti per chi visiterà San Marino con animali domestici al seguito. Non mancheranno baby room, servizi per famiglie e facilitazioni per visitatori con disabilità.

Ecco le principali attrazioni del Natale delle Meraviglie 2016/2017:

Christmas on Ice
Torna la pista di pattinaggio su ghiaccio, posizionata presso la Cava Antica (Parcheggio 6).

Cava dell’Avventura
Sport e divertimento presso la Cava dei Balestrieri, dove sarà possibile compiere arrampicate, seguire percorsi didattici e provare il ponte tibetano.

Mercatini di Natale
Quest’anno sono due le tipologie di mercatini di Natale nel centro storico.
In Via Donna Felicissima sarà possibile scoprire la gastronomia locale, con prodotti a km 0, biologico, street food e altri prodotti genuini.
I mercatini di Via Eugippo saranno incentrati su arte e artigianato artistico, proponendo anche laboratori all’aria aperta.

Casa della Stella
La Spiegeltent è la speciale struttura posizionata presso la Cava Antica (Parcheggio 6), centro dove si terranno attività ludiche e didattiche per famiglie e bambini.

Sculture di ghiaccio
Nelle giornate del 4, 8, 10, 18 e 26 Dicembre si terranno realizzazione live di sculture di ghiaccio, presso l’area del terrazzo del Cantone.

Queste sono solo alcune delle tantissime proposte del Natale delle Meraviglie 2016/2017, le cui giornate saranno arricchite da esibizioni di artisti di strada nelle vie del centro, dai presepi (con una speciale mostra dedicata a quelli napoletani) e dai cartomanti che sveleranno il futuro dei visitatori per il 2017.

Non mancherà inoltre la grande festa di Capodanno, serata da vivere insieme in Piazza Sant’Agata tra musica e spettacolo in occasione del 31 Dicembre.

Il Natale delle Meraviglie 2016/2017 si terrà in tutto il centro storico di San Marino nelle seguenti giornate: 3 e 4 Dicembre, dall’8 all’11 Dicembre, 17 e 18 Dicembre, dal 23 Dicembre al 1° Gennaio e dal 6 all’8 Gennaio.

Se vuoi soggiornare a San Marino in occasione del Natale o del Capodanno, il Best Western Palace Hotel dispone di due speciali offerte da non perdere per dormire a breve distanza dal centro storico. Clicca qui sotto per scoprire di più su queste offerte!

Offerta Natale a San MarinoOfferta Capodanno a San Marino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...