Ecomondo 2016: 20esima edizione a Rimini della fiera sulla green economy

Giunge alla 20esima edizione l’appuntamento fieristico di Rimini di Ecomondo, evento che si pome come grande piattaforma tecnologia per la green economy, punto di incontri per operatori del settore per scoprire le innovazioni al servizio dello sviluppo sostenibile.

ecomondo-2016

Ecomondo ogni anno si pone come la vetrina più completa nella zona Europa per quanto riguarda la green economy, occasione per le industrie per scoprire soluzioni tecnologiche avanzate e sostenibili, che garantiscono un miglioramento dei processi produttivi rispettando l’ambiente e le risorse naturali.

Alcuni dei campi di applicazione delle tecnologie di Ecomondo riguardano la gestione dell’acqua, il riutilizzo e valorizzazione del rifiuto, le materie prime rinnovabili e la corretta gestione delle risorse naturali impiegate nei processi di produzione.

Ma Ecomondo non è l’unica proposta di Rimini Fiera: nel corso delle stesse giornate si terranno come di consueto anche altri eventi collaterali.

Il principale è Key Energy, focus sulle energie rinnovabili, H2R, fiera della mobilità sostenibile e Condominio Eco, la fiera dedicata alle tecnologie per l’efficienza energetica per i condomini. Quest’anno si terrà anche Città Sostenibile, spazio dedicato alle tecnologie per lo sviluppo sostenibile delle città e la 5° edizione degli Stati Generali della Green Economy, focus sugli sviluppi della green economy in Italia ed Europa.

Ecomondo 2016 si terrà presso Rimini Fiera dall’8 all’11 Novembre, fiera riservata agli operatori professionali; se stai pensando di partecipare e vuoi soggiornare a Rimini ecco due offerte hotel dedicate alla fiera:

Offerte Hotel 2 MariOfferta Hotel King

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi