Ravenna Nightmare Film Fest 2016: torna il Festival Internazionale del Cinema Horror di Ravenna


Con una speciale anteprima inizia domani il Ravenna Nightmare Film Fest 2016, annuale evento dedicato al cinema horror; si tratta del Festival Internazionale del Cinema Horror, che propone a Ravenna ogni anno tante proiezioni e concorsi in concomitanza con la ricorrenza di Halloween. È infatti uno degli appuntamenti segnalati nel nostro articolo dedicato ad Halloween 2016 in Romagna.

ravenna-nightmare

L’edizione di quest’anno del festival inizia domani con una speciale anteprima dedicata a Dylan Dog per il Dylan Dog Day; verrà inaugurata la mostra dedicata ai 30 anni dell’indagatore dell’incubo, continuando la serata con incontri con autori e proiezioni di documentari.

Il Ravenna Nightmare Film Fest 2016 entra nel vivo il 27 Ottobre, quando avrà inizio il grande festival del cinema horror. Durante il lungo fine settimana si terranno tanti eventi, dando spazio principalmente ai concorsi internazionali, divisi tra le sezioni Lungometraggi e Cortometraggi. Sarà l’occasione per scoprire opere e film di registi da tutto il mondo che operano nel genere horror.

Il ricco programma del festival prevede anche mostre, incontri per gli studenti, progetti speciali, eventi e omaggi ai classici del cinema horror.

Il Ravenna Nightmare Film Fest 2016 si terrà domani 22 Ottobre e dal 27 Ottobre al 1° Novembre presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi di Ravenna; clicca qui per scoprire il programma dell’anteprima e qui per il programma del festival.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...