Giovinbacco 2016: torna a Ravenna la festa del Sangiovese

Si rinnova l’immancabile e atteso appuntamento di Giovinbacco, l’evento del centro storico di Ravenna dedicato al vino romagnolo, in particolare al Sangiovese di Romagna. È una manifestazione che anno dopo anno si rinnova, e anche per l’edizione 2016 sono previste varie novità.

giovinbacco-2016.png

Quest’anno infatti l’offerta di Giovinbacco raddoppia, coinvolgendo anche altre piazze del centro storico, le quali ospiteranno numerosi appuntamenti e occasioni per scoprire le specialità locali.

Punto di riferimento per Giovinbacco 2016 rimane Piazza del Popolo, dove si potranno degustare i principali vini romagnoli; le degustazioni proseguono anche in Piazza Garibaldi, dove le proposte si spostano a livello nazionale, con assaggi di vini italiani premiati dalla Guida Slow Wine.

Nelle altre piazze coinvolte in Giovinbacco avranno altre proposte, non strettamente legate al vino: street food, concerti, spettacoli live e proposte slow food di ricette romagnole attendono tutti i visitatori del centro storico di Ravenna.

Giovinbacco 2016 si terrà dal 21 al 23 Ottobre nel centro storico di Ravenna; per scoprire il programma completo visitare il sito giovinbacco.it.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.