Sebastiao Salgado a Forlì: dal 28 Ottobre apre la mostra dal titolo Genesi

Dopo aver ospitato la mostra di Steve McCurry, Forlì ospita l’opera di un altro grande fotografo dei nostri tempi: Sebastiao Salgado proporrà la sua esposizione dal titolo Genesi presso la Chiesa di San Giacomo, nel centro storico della città romagnola.

salgado-forli

Si tratta dell’ultimo grande lavoro del fotografo brasiliano, uno dei più famosi e rinomati documentaristi del mondo. Il tema della mostra Genesi è l’ambiente e la bellezza della natura, ponendo l’attenzione sulla salvaguardia ambientale, tema molto caro a Salgado.

L’esposizione è formata da oltre 200 scatti, fotografie di paesaggi e ambienti catturati in ogni angolo del mondo. Dalla foresta amazzonica all’Indonesia, dai ghiacciai dell’Antartide fino ai deserti dell’America sono solo alcuni dei paesaggi ritratti da Salgado, che nelle sue fotografie ha voluto mostrare la bellezza della natura, fatta di risorse preziose da salvaguardare.

La mostra Genesi di Sebastiao Salgado sarà visitabile a Forlì, presso la Chiesa di San Giacomo in San Domenico, situata presso Piazza Guido da Montefeltro, dal 28 Ottobre fino al 29 Gennaio. La mostra apre dalle 9:30 alle 18:30 dal Martedì al Venerdì e dalle 10 alle 19 il Sabato, Domenica e festivi; la mostra rimane chiusa il Lunedì e il 25 e 26 Dicembre (24 e 31 Dicembre apre dalle 9:30 alle 13:30).

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi