Notte d’Oro 2016 a Ravenna: una lunga notte di spettacoli ed eventi


A Ottobre torna la Notte d’Oro, l’evento  che Ravenna propone ogni anno nei primi giorni di questo mese dando vita ad una lunga notte di spettacolo, animazione e divertimento. Tra novità e conferme, la Notte d’Oro 2016 si prospetta un’occasione imperdibile per scoprire Ravenna di notte.

notte-oro

Rimane la formula dei percorsi tematici come nelle precedenti edizioni, riproponendo le sezioni Musica e Racconto. Maratone Digitali è la novità di quest’anno, che includerà vari eventi riguardanti la tecnologia.

Il percorso Musica darà spazio ovviamente ad eventi musicali; il consueto concerto in Piazza del Popolo è affidato a Dulcamara, seguito dall’esibizione di NADA insieme alla band A Toys Orchestra. Spazio anche a concerti di musica d’organo e a dj set nei locali.

Per la sezione Racconto la protagonista sarà Dacia Maraini che si renderà disponibile per un’intervista lettura insieme a Gabriele Marchesini. Gli altri appuntamenti di Racconto prevedono mostre tra Palazzo Rasponi, la Biblioteca Oriani e la Biblioteca Classense, proponendo anche visite guidate alla scoperta dei luoghi più belli della città.

Infine Maratone Digitali propone una serie di eventi riguardanti la tecnologia; il principale è Hackaton di Ravenna, la prima edizione di una maratona dedicata ad esperti di informatica che potranno partecipare in team con l’obiettivo di creare prototipi e tecnologie in grado di migliorare la vita di cittadini e turisti. Altri eventi del percorso riguarderanno la fotografia, presentazioni di video animazioni e altro ancora.

La Notte d’Oro 2016 si terrà nel centro storico di Ravenna l’8 Ottobre per una lunga notte di eventi e spettacoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...