MotoGP 2016 a Misano: torna il grande evento sportivo con tanti eventi collaterali

Manca poco all’attesissimo appuntamento al Circuito Internazionale Misano World Circuit Marco Simoncelli della tappa romagnola della MotoGP 2016, il Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini che si terrà in questo fine settimana.

motogp-misano

Come sempre è un evento irrinunciabile per gli amanti delle moto e insieme alla tappa del Mugello è un appuntamento fisso per chi vuole seguire il Motomondiale e ammirare in pista i grandi talenti delle due ruote. La tappa di Misano è sempre speciale, dato che la Romagna viene considerata la terra dei motori, patria di talenti del calibro di Valentino Rossi, Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso solo per citarne alcuni.

L’appuntamento con il Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini è fissato per il 9 e 10 con prove e qualifiche, mentre l’11 si terranno le gare delle categorie Moto3, Moto2 e MotoGP. Clicca qui per acquistare i biglietti.

moto-gp

Ma come ogni anno la MotoGP a Misano non significa solo sport e corse, ma anche spettacolo e tanti eventi collaterali, allungando un già spettacolare fine settimana con appuntamenti da non perdere.

Il più importante di questo eventi è Vieni oltre nella rider’s land, evento che si terrà domani 8 Settembre in Piazza Cavour a Rimini. Alle ore 11:30 6 street artists romagnoli racconteranno la MotoGP attraverso l’arte di strada. Saranno presenti tanti piloti italiani: Andrea Dovizioso , Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Luca Marini, Nicolò Bulega, Andrea Migno ed Enea Bastianini.

Torna a che Aldo Drudi, designer romagnolo famoso creatore dei fantasiosi caschi di Valentino Rossi, che presso il Teatro Galli proporrà la mostra  I colori del motomondiale composta da caschi e tute indossate dai piloti, esposizione già visitabile.

Sempre al Teatro Galli si terrà la nuova edizione del contest Rimini Racing Shot, pensato per raccontare attraverso le foto la passione per la MotoGP; sarà il pubblico a decretare il vincitore.

Questi sono gli appuntamenti che la riviera romagnola ha in serbo per il grande ritorno della MotoGP, una settimana di passione che da domani entra nel vivo, verso un weekend fatto di motori e spettacolo.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi