Sagra Musicale Malatestiana 2016: a Rimini tornano i grandi concerti sinfonici

Inizia oggi l’appuntamento della 67esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana, immancabile evento di Rimini che da fine Agosto a fine Ottobre propone una lunga serie di concerti sinfonici, proponendo le esibizioni di grandi orchestre e talenti di fama internazionale.

sagra-musicale-malatestiana-2016

Si tratta di una delle manifestazioni musicali più illustri e famose nel suo genere, tra le più antiche in Italia; protagonista sarà la musica sinfonica, ospitando a Rimini tanti talenti della musica. Tra gli ospiti speciali dell’edizione 2016: Stefano Bollani, Martha Argerich, Yannik Nezet-Seguin, Valery Gergiev e orchestre come la Rotterdam Philharmonic Orchestra, l’Orchestra del Teatro Marinskij e la MDR Sinfonieorchester.

La Sagra Musicale Malatestiana 2016 prevede anche speciali sezioni, come la maratona pianistica dedicata a Karlheinz Stockhausen e un ciclo di concerti dedicati a Jean Philippe Rameau, la quale avrà il compito di inaugurare la 67esima edizione.

La Sagra Musicale Malatestiana 2016 si terrà presso l’Auditorium Palacongressi di Rimini da oggi 23 Agosto fino al 30 Ottobre con numerosi appuntamenti in programma: clicca qui per scoprirli.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi