Palio de lo Daino 2016: Mondaino rievoca il Medioevo con uno speciale weekend

Mondaino propone anche quest’anno la tradizione del Palio de lo Daino, un lungo fine settimana di rievocazione medioevale che si pone come una delle più famose e amate manifestazioni di questo genere nel territorio dell’entroterra riminese.

palio-daino-2016

Sono 4 le giornate che Mondaino dedica al Medioevo, arricchendo le vie e le piazze del centro storico con bancarelle, botteghe di antichi mestieri ed esposizioni di artigianato, gastronomia e altre tipicità storiche. Un classico del Palio de lo Daino sono le sfide tra le contrade locali, squadre che si cimenteranno in vari giochi per contendersi il titolo di vincitore per quest’anno.

Spazio anche a musica e spettacolo: musici e cantori si esibiranno nelle vie del centro, insieme a giocolieri, trampolieri e artisti di strada. Ospiti speciali del Palio de lo Daino 2016 sono i Corvus Corax, gruppo musicale tedesco che si esibirà in occasione dell’evento.

Il Palio de lo Daino 2016 torna nel centro storico di Mondaino, nell’entroterra riminese, dal 18 al 21 Agosto; clicca qui per scoprire il programma completo di questa edizione.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi