Notte di San Lorenzo 2016: tutti gli eventi in Romagna

Manca poco al magico appuntamento della Notte di San Lorenzo, ricorrenza estiva legata alle stelle cadenti che viene spesso celebrata con feste ed eventi speciali, una serata da trascorrere con il naso all’insù per scorgere le stelle cadenti ed esprimere il proprio desiderio. In riviera romagnola sono molti gli appuntamenti in programma per questa ricorrenza: in questo articolo vi proponiamo alcuni degli eventi da non perdere per la Notte di San Lorenzo 2016!

stelle-cadenti

NOTTE DI SAN LORENZO A CERVIA

san-lorenzo-cervia

Uno degli eventi più attesi della riviera romagnola per la Notte di San Lorenzo è la festa di Cervia, serata che si terrà sulla spiaggia libera con tanti eventi. Concerti, tombola, mercati con giochi e dolci animeranno la serata tra Piazza Garibaldi e il lungomare Deledda. Inoltre è l’occasione giusta per fare un bagno in mare: secondo la tradizione questo rito, durante la Notte di San Lorenzo, ha proprietà terapeutiche e benefiche. Alle 23 da non perdere il classico spettacolo di fuochi d’artificio.

Inoltre gli stabilimenti di Pinarella, Tagliata e Milano Marittima proporranno feste e divertimento fino a tarda notte. Gli eventi saranno rinviati all’11 Agosto in caso di maltempo.

NOTTE DI SAN LORENZO IN SPIAGGIA A RIMINI

Sulla spiaggia di Rimini non mancano gli appuntamenti per la Notte di San Lorenzo 2016, eventi che fanno parte della rassegna Cento Giorni in Festa. In particolare presso la spiaggia dal bagno 99 al 107 di Marebello di terrà il beach party di San Lorenzo con musica, divertimento e fuochi d’artificio. Clicca qui per scoprire gli altri appuntamenti di Agosto della spiaggia di Rimini.

NOTTE DI SAN LORENZO A SAN MARINO

deejay-san-marino

La Notte di San Lorenzo a San Marino sarà all’insegna della musica con la serata di Deejay On Stage, evento di Riccione che sbarca nel centro storico della piccola Repubblica per una serata speciale. Presso la Cava degli Umbri si esibiranno The Kolors, Morgan, Elodie, Street Clerks e Chiara Grispo in una serata condotta dai Rudy Zerbi e Tess Masazza. Clicca qui per scoprire di più su Deejay On Stage.

Inoltre a San Marino si terrà un pic nic serale presso l’Ex Stand Tiro a Volo di Murata, serata che inizierà con una lezione sulla ricerca dei tartufi e una cena con le specialità dei ristoranti Il Ghetto da Ottavio, Il Piccolo e Osteria La Taverna. Per maggiori informazioni rivolgersi alla mail lagenga@omniway.sm.

SAN LORENZO FAMILY STAR

A Riccione si festeggia presso il quartiere di San Lorenzo con il Raduno dei Lorenzo, raduno per tutti coloro che si chiamano Lorenzo. Musica, spettacolo e animazione daranno vita ad una serata imperdibile presso Piazza Don Montali.

CALICI DI STELLE

calici-stelle

Come vi abbiamo già parlato nell’articolo dedicato alla Top 10 degli eventi di Agosto 2016, Calici di Stelle è un ottimo modo per trascorrere la Notte di San Lorenzo, alla scoperta di ottimi vini del territorio romagnolo. Clicca qui per scoprire di più su questo evento che si terrà il 9 e 10 Agosto a Santarcangelo e l’11 e 12 Agosto a Verucchio.

SERATE NEGLI OSSERVATORI ASTRONOMICI

antares-brisighella

Per chi vuole vivere la Notte di San Lorenzo e le serate successive alla scoperta delle stelle, i gruppi astrofili romagnoli organizzano speciali serate, dove esperti in materia mostreranno al pubblico le costellazioni, le stelle e i misteri del cosmo.

L’appuntamento è quindi all’Osservatorio Copernico di Saludecio che rimarrà aperto nelle serate dal 10 al 13 Agosto dalle ore 22 (per informazioni contattare il numero 333 405 5640) e presso l’Osservatorio Astronomico di Monteromano a Brisighella (clicca qui per scoprire il calendario completo).

ALTRI EVENTI

Vi segnaliamo infine altri appuntamenti per la Notte di San Lorenzo: a Misano si terrà una speciale festa di San Lorenzo dalle ore 19 presso la Chiesa di Portoverde e una serata dedicata ai bambini in Piazzale Roma. A Cattolica si terrà una delle serate della rassegna Miti sotto le stelle dedicata alla mitologia di Eros e Afrodite – Del Desiderio, dalle ore 21 presso la Piazzetta del Tramonto.

Se vuoi goderti questa magica serata clicca qui sotto per scoprire gli speciali last minute da cogliere al volo per soggiornare in riviera romagnola durante la settimana della Notte di San Lorenzo 2016!

Offerta Hotel Panama MajesticOfferta Hotel Ali d’Oro

 

 

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi