San Marino Comics 2016: terza edizione del festival del fumetto e cosplay nel centro storico

Terza edizione per il San Marino Comics, il grande evento di fine Agosto del centro storico della piccola Repubblica sul monte Titano dedicato a fumetto, cosplay e tutto ciò che ruota intorno a questo mondo.

San-Marino-Comics-2016.jpg

Come sempre il programma sarà ricco di appuntamenti, animando il centro storico con varie aree tematiche: spazio a giochi e videogiochi, fumetti, mostre e zone dedicate a film e fumetti come Harry Potter e The Walking Dead.

Una componente fondamentale di San Marino Comics è il cosplay, invitando tutti gli appassionati a salire sul monte Titano vestiti come i loro eroi di cartoni e fumetti, proponendo sfilate e concorsi. Anche in questa edizione verrà dato spazio allo stile steampunk.

comics-run

Novità del 2016 è la San Marino Comics Run, speciale corsa nel centro storico di San Marino su un percorso di 4 km da correre vestiti in cosplay. Il tragitto ripercorrerà i luoghi visti nel cartone animato di Lupin III ambientato a San Marino, e sarà possibile correrla in competitiva, amatoriale o come semplice passeggiata.

San Marino Comics 2016 si terrà in vari luoghi del centro storico di San Marino il 27 e 28 Agosto; clicca qui per scoprire il programma completo. Se invece cerchi una soluzione per soggiornare a San Marino in occasione di questo evento scopri la speciale offerta dell’estate di Palace Hotel San Marino.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi