Mare di Libri 2016: torna a Rimini il festival di letteratura per ragazzi

Giunge alla nona edizione il grande appuntamento di inizio estate di Mare di Libri, speciale festival dedicato alla letteratura dei ragazzi, pensato per i giovani che amano leggere. Si tratta di un lungo fine settimana dedicato alla cultura e alla lettura, con numerose e coinvolgenti proposte per ragazzi e adolescenti.mare-di-libri

Intrattenimento, incontri e dibattiti saranno alla base del programma 2016, il quale prevede appuntamenti con grandi autori, tra cui John Boyne (scrittore del libro Il bambino con il pigiama a righe), Marie-Aude Murail e Estelle Laure. Jennifer Niven, Sally Gardner, Edward Carey e Christophe Léon completano un’edizione che promette tanti eventi imperdibili.

Al centro di Mare di Libri 2016 saranno le presentazioni di libri, novità del settore letterario e tanti spunti per coltivare la passione e il piacere della lettura. Ma verranno affrontati anche temi importanti, come la disabilità e il cyberbullismo.

Mare di Libri 2016 si terrà dal 17 al 19 Giugno in vari luoghi del centro storico di Rimini; per scoprire il programma completo clicca qui.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi