Sagra del Palio e dell’Uovo 2016: la tradizione pasquale di Tredozio (FC)

Una delle più antiche tradizioni pasquali del territorio di Forlì – Cesena torna anche nel 2016, un fine settimana ricco di spettacolo, specialità tipiche e divertimento: si tratta della 53esima edizione della Sagra del Palio e dell’Uovo, classico evento di Pasqua della città di Tredozio.

palio-uovo

Saranno due giornate interamente incentrate sulla battitura delle uova sode, antica tradizione che sarà al centro di giochi e sfide. Si terrà infatti il Palio, grande sfida tra i 4 rioni di Tredozio a suon di giochi con uova. Si tratta di avvincenti spettacoli, dove le squadre si sfideranno in prove come l’uovo nel pagliaio, l’uovo al bersaglio, il tiro alla fune e la spettacolare battaglia delle uova crude.

Oltre al Palio, il fine settimana di Tredozio prevede anche una grande mostra mercato, con artigianato artistico, degustazioni di prodotti tipici del territorio e della Pasqua, ma anche spettacoli di artisti di strada il campionato nazionale mangiatori di uova sode.

Il weekend di Pasqua 2016 di Tredozio con la Sagra del Palio e dell’Uovo si terrà il 27 e 28 Marzo; se vuoi scoprire altri eventi della riviera romagnola per la Pasqua 2016 clicca nel banner qui sotto e scarica la guida!

easter

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi