Festa della Donna 2016 in riviera romagnola: come festeggiare l’8 Marzo


Si avvicina l’appuntamento della Festa della Donna 2016, ricorrenza che ha come scopo quello di ricordare la dura lotta delle donne per conquistare l’eguaglianza politica, economica e sociale. Oltre ad essere un’importante evento dedicato alla storia e all’uguaglianza è anche un’occasione per vivere una giornata di divertimento in compagnia delle amiche, ma da trascorrere anche con il proprio partner tra romantiche sorprese e dolci serate insieme. E come sempre la riviera romagnola è ricca di eventi per la giornata dell’8 Marzo, ponendosi come meta ideale per una breve fuga di divertimento e relax.

festa-donna-2016

Ecco alcuni dei principali eventi della riviera romagnola per la Festa della Donna 2016:

RIMINI

Per festeggiare la Festa della Donna non c’è niente di meglio di una serata di divertimento nei locali della riviera di Rimini. Il Bounty, uno degli storici locali sul mare, propone una speciale serata con animazione, dj set e un menù completo per una festa dedicata alle donne. Clicca qui per scoprire maggiori informazioni.

Se invece vuoi dedicarti una giornata di relax puoi provare la spa del Panama Majestic di Rimini, spazio dove goderti una rilassante pausa da trascorrere con la tua metà o con le tue amiche. Scopri qui la spa dell’Hotel Panama Majestic.

Un’altra proposta di relax è quella di Riccione Terme, che propone in occasione dell’8 Marzo una giornata interamente dedicata alle donne con trattamenti e pacchetti speciali. Clicca qui per maggiori informazioni.

Abbiamo altre 2 proposte se vuoi trascorrere la Festa della Donna a Rimini: dal 5 al 19 Marzo la Galleria Bijar di via Brighenti 29 propone CreArtistica, mostra dedicata alle realizzazioni di Cecilia Martinez basata sui bijoux.

Se invece ami la buona tavola e le tipicità l’Azienda Agricola Roberta Frontali (via Carpi 7/P- Rimini San Lorenzo a Monte) propone nella giornata dell’8 Marzo un evento dedicato all’olio, con spiegazioni riguardanti l’olio extravergine d’oliva con assaggi e sorprese. Rivolgersi al numero 347 6582133 per le prenotazioni.

Infine se vuoi vivere una serata in discoteca a Rimini o a Riccione vi consigliamo di leggere questo articolo per scoprire le feste previste per la festa della donna.

SAN MARINO

Per l’8 Marzo il Teatro Titano di San Marino propone, per la rassegna Sperimental(a)mente, lo spettacolo di Patrizia Bollini dal titolo Finisce per A – Soliloquio tra Alfonsina Strada, unica donna al Giro d’Italia del 1924, e Gesù. La storia narra di Alfonsina Morini, che fu la prima e unica donna ad iscriversi al Giro d’Italia.

Se vuoi trascorrere la festa della donna a San Marino Palace Hotel dispone di una speciale offerta per il soggiorno, disponibile qui. Sempre al Palace Hotel è possibile dedicarsi una giornata di relax senza soggiorno presso le sue piscine riscaldate: clicca qui per maggiori informazioni.

FORLI’ – CESENA

Per chi ama la cultura, la festa della donna può essere un’occasione per visitare la mostra di Forlì dedicata a Piero della Francesca, della quale trovate informazioni dettagliate qui. Per le amanti dello sport è prevista a Campigna la sesta edizione della Ciaspolata rosa, escursione dedicata alle donne di Romagna Trekking che propone una giornata alla scoperta della natura. Per informazioni rivolgersi al numero 347/0950740.

RAVENNA E CERVIA

Anche a Ravenna sarà un 8 Marzo all’insegna della cultura, con il concerto della rassegna Capire la musica dedicato alla festa della donna con senia Milyavskaya, violinista e Gile Bae, pianista che proporranno le musiche di Beethoven, Schubert e Ciaikowsky al Teatro Dante Alighieri. Per informazioni contattare il numero 0544 216189. Inoltre è possibile visitare la mostra La seduzione dell’antico del MAR, della quale trovate qui tutti i dettagli.

Terminiamo le proposte per l’8 Marzo con Cervia, città che dall’1 al 12 Marzo propone la rassegna Bella da Vivere, serie di eventi dedicati alle donne che si terranno in vari luoghi della città. Clicca qui per scoprire il programma completo.

Come sempre le proposte della riviera romagnola per le ricorrenze sono numerose, e la Festa della Donna non fa eccezione: una giornata di divertimento per tutte le donne tra feste, cultura e spettacolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...