I Musei San Domenica di Forlì proporranno a partire da Sabato una nuova mostra dal titolo Piero della Francesca. Indagine su un mito, esposizione che rimarrà disponibile fino a fine Giugno per permettere al pubblico di scoprire questo grande artista italiano, definito “il monarca della pittura”.
Al centro dell’esposizione saranno alcuni dei più famosi dipinti di Piero della Francesca, ma non è l’unica proposta di questa nuova mostra. Per mostrare al pubblico le opere che hanno influito sulla sua formazione e il suo contributo alla pittura a lui successiva, la mostra di Forlì proporrà anche dipinti preziosi di pittori come Domenico Veneziano, Paolo Uccello, Andrea del Castagno e Beato Angelico, principali esponenti della pittura post-masaccesca.
Piero della Francesca. Indagine su un mito non si focalizzerà solo sul ‘400, il secolo di Piero della Francesca, ma anche sui secoli successivi, soprattutto l’800 e ‘900 dove si è verificata una vera e propria riscoperta delle sue opere e del suo stile.
La mostra Piero della Francesca. Indagine su un mito sarà in mostra da Sabato 13 Febbraio fino al 26 Giugno, chiusa il Lunedì, pressi i Musei San Domenico. La mostra rimarrà aperta anche in occasione del Lunedì di Pasqua e il 25 Aprile; per maggiori informazioni visita il sito www.mostrapierodellafrancesca.com.
Per chi vuole visitare questa speciale mostra d’arte il Cesenatico Camping Village propone una speciale offerta per soggiornare vicino a Forlì e scoprire l’esposizione dedicata a Piero della Francesca.
Questo è uno degli eventi che abbiamo incluso nella guida agli eventi di Pasqua 2016 della riviera romagnola: se vuoi scoprire gli altri appuntamenti per le festività pasquali clicca nel banner qui sotto!