Piero della Francesca. Indagine su un mito in mostra a Forlì – 13 Febbraio/26 Giugno

I Musei San Domenica di Forlì proporranno a partire da Sabato una nuova mostra dal titolo Piero della Francesca. Indagine su un mito, esposizione che rimarrà disponibile fino a fine Giugno per permettere al pubblico di scoprire questo grande artista italiano, definito “il monarca della pittura”.

piero-francesca

Al centro dell’esposizione saranno alcuni dei più famosi dipinti di Piero della Francesca, ma non è l’unica proposta di questa nuova mostra. Per mostrare al pubblico le opere che hanno influito sulla sua formazione e il suo contributo alla pittura a lui successiva, la mostra di Forlì proporrà anche dipinti preziosi di pittori come Domenico Veneziano, Paolo Uccello, Andrea del Castagno e Beato Angelico, principali esponenti della pittura post-masaccesca.

Piero della Francesca. Indagine su un mito non si focalizzerà solo sul ‘400, il secolo di Piero della Francesca, ma anche sui secoli successivi, soprattutto l’800 e ‘900 dove si è verificata una vera e propria riscoperta delle sue opere e del suo stile.

La mostra Piero della Francesca. Indagine su un mito sarà in mostra da Sabato 13 Febbraio fino al 26 Giugno, chiusa il Lunedì, pressi i Musei San Domenico. La mostra rimarrà aperta anche in occasione del Lunedì di Pasqua e il 25 Aprile; per maggiori informazioni visita il sito www.mostrapierodellafrancesca.com.

Per chi vuole visitare questa speciale mostra d’arte il Cesenatico Camping Village propone una speciale offerta per soggiornare vicino a Forlì e scoprire l’esposizione dedicata a Piero della Francesca.

Questo è uno degli eventi che abbiamo incluso nella guida agli eventi di Pasqua 2016 della riviera romagnola: se vuoi scoprire gli altri appuntamenti per le festività pasquali clicca nel banner qui sotto!

easter_320x80

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi