Fiera di Sant’Apollonia 2016: tradizione e San Valentino nel centro di Bellaria Igea Marina

Immancabile come ogni anno, la Fiera di Sant’Apollonia torna a Bellaria Igea Marina proponendo 2 fine settimana davvero speciali, dedicati alla tradizione della città e alla festa di San Valentino dedicata agli innamorati.

apollonia

Si comincia con il fine settimana dedicato a Sant’Apollonia, patrona della città, che viene celebrata con 3 giorni di grande festa. Spazio a tante proposte, principalmente di gastronomia e artigianato presso gli stand allestiti per l’occasione.

Il programma prevede anche esibizioni di danza di vari generi, concorsi, degustazioni di dolci e prodotti tipici ed eventi di sport. Non mancano giochi e animazione anche per i più piccoli.

Il secondo fine settimana della manifestazione è dedicato a San Valentino, la festa degli innamorati. Saranno quindi due giornate romantiche e suggestive, dove la città proporrà cooking show, poesie, esibizioni di danza ed altri eventi speciali.

In occasione della Fiera di Sant’Apollonia 2016 torna il luna park nel centro; inoltre per tutto il mese di Febbraio sarà possibile scoprire le specialità a base di Mora Romagnola presso i ristoranti del centro.

La Fiera di Sant’Apollonia 2016 si terrà nel centro di Bellaria Igea Marina il 6, 7, 9, 13 e 14 Febbraio; clicca qui per scoprire il programma completo della manifestazione. Se vuoi soggiornare vicino a Bellaria in occasione del weekend di San Valentino Hotel Panama Majesti propone un’offerta dedicata alle coppie, che comprende spa e cena romantica.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi