San Valentino 2016 in riviera romagnola: romantici eventi per gli innamorati


La festa più attesa da tutti gli innamorati sta per arrivare: manca poco a San Valentino 2016, occasione per festeggiare l’amore e la vita di coppia, stupendo il proprio partner con sorprese, attenzioni e coccole. Quest’anno la ricorrenza cade proprio nel fine settimana, e quindi perché non approfittarne per godersi un romantico weekend insieme? A questo proposito la riviera romagnola ha come sempre tante proposte per trascorrere qui San Valentino, tra romantici tramonti sul mare d’inverno ad antichi borghi tutti da scoprire.

san-valentino

SAN MARINO

san-marino

Uno dei posti più romantici da visitare in occasione di San Valentino è sicuramente San Marino, il cui antico centro storico si pone come cornice ideale per passeggiate e serate da non dimenticare. Chi visiterà San Marino scoprirà un’antica storia, un suggestivo borgo medioevale e panorami mozzafiato che si estendono su tutta la riviera e l’entroterra.

Inoltre il Cinema Concordia di Borgo Maggiore propone la proiezione del film Sarà il mio tipo?, film del 2014 dedicato all’amore, alle ore 21.

Se vuoi vivere qui il tuo San Valentino 2016 ti proponiamo la speciale offerta di Palace Hotel dedicata agli innamorati con spa inclusa e speciali attenzioni per le coppie.

RICCIONE

Riccione è un’ottima meta dove trascorrere un romantico weekend di San Valentino grazie alle proposte dei locali, al lungo viale Ceccarini e alla spiaggia che si pone come ottima scelta per passeggiate sul mare al tramonto. In occasione di San Valentino Riccione Terme propone speciali trattamenti, pensati per chi vuole concedersi relax e benessere durante questa ricorrenza; scopri di più sul sito www.riccioneterme.it.

RIMINI

spa-coppia-1

Anche Rimini è senza dubbio un’ottima scelta per il San Valentino 2016 grazie alle proposte a tema dei ristoranti, al suo centro storico da scoprire e agli hotel aperti in questo periodo. Ad esempio Hotel Panama Majestic ha una romantica proposta per San Valentino, un soggiorno da 4 stelle con spa inclusa e cena romantica.

Durante questo fine settimana sarà possibile farsi coinvolgere dagli ultimi festeggiamenti del Carnevale e scoprire la mostra del Museo della Città dedicata al XIV Dalai Lama. Domenica 14 si terrà anche la festa di carnevale nel centro storico di Santarcangelo, borgo non distante da Rimini. Per chi preferisce un fine settimana meno romantico ma ricco di musica il 12 Febbraio i Subsonica saranno in concerto al Velvet Club, clicca qui per maggiori informazioni.

BELLARIA IGEA MARINA

apollonia

Come ogni anno la festa di San Valentino di Bellaria Igea Marina è inclusa nei festeggiamenti della patrona locale, proponendo un lungo fine settimana di imperdibili eventi pensati per gli innamorati. Il centro città propone percorsi romantici, spettacoli di danza, musica e spettacolo per un fine settimana imperdibile. Clicca qui per scoprire nel dettaglio il programma dell’evento.

CERVIA

Anche quest’anno Cervia è una città che si arricchirà di proposte per il San Valentino, proponendo nel centro storico iniziative e sorprese per gli innamorati che visiteranno questa città tutta da scoprire, tra il suo centro storico e una spiaggia tranquilla e libera, perfetta per romantiche passeggiate.

ALTRI EVENTI

Per chi ama lo sport e la natura, il Parco delle Foreste Casentinesi di Campigna, in località Santa Sofia di Forlì – Cesena, propone una ciaspolata di San Valentino, occasione per scoprire questo splendido territorio con una romantica e suggestiva escursione. Per maggiori informazioni rivolgersi al numero 347/0950740.

Queste sono alcune delle idee per trascorrere un San Valentino speciale in riviera romagnola, occasioni per scoprire questo territorio e godersi un romantico fine settimana. Ovviamente le proposte non finiscono qui: visitando la Romagna potrete scoprire il suo entroterra e i suoi borghi come San Leo, Verucchio e Santarcangelo, godersi il mare d’inverno e divertirsi nei tanti locali della riviera romagnola. Scegli la Romagna per un San Valentino davvero speciale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.