Carnevale 2016 riviera romagnola: gli eventi di Rimini, Riccione, Cesena e altre città!


Il Carnevale è una delle prime feste dell’anno, un evento sempre pazzo e originale che sa regalare emozioni e divertimento e grandi e bambini, senza distinzioni d’età. Tutti amano travestirsi, partecipare e coinvolgenti party e scoprire le tradizioni che questa festa porta con sé. In questo contesto la riviera romagnola non manca di proporre eventi di ogni genere per animare un Carnevale 2016 imperdibile.

carnevale

Ecco gli eventi principali per il Carnevale 2016 in riviera romagnola:

Color Coriandolo a Rimini

color-coriandolo

Il primo evento di Carnevale che vi proponiamo è la grande festa nel centro storico di Rimini che prende il nome di Color Coriandolo, con 2 pomeriggi di divertimento. L’evento clou è quello del 9 Febbraio, quando artisti di strada e giocolieri si esibiranno per il pubblico animando una giornata davvero coinvolgente. La musica sarà affidata a Radio Bruno e i maestri dolciari della Confartigianato proporranno fiocchetti e castagnole per la merenda.

La festa di Carnevale nel centro storico di Rimini si terrà nei pomeriggi del 7 e 9 Febbraio in Piazza Cavour.

Carnevale al centro commerciale Perlaverde di Riccione

Sarà un Carnevale originale quello di Riccione che si terrà presso il centro commerciale Perlaverde: si comincia dal 4 al 6 Febbraio con i laboratori pensati per arredare a tema i carrelli della spesa, che diventeranno i protagonisti della festa del 9 Febbraio, dove sfileranno per il Martedì Grasso. Ad arricchire l’evento sarà l’animazione dei dj di Radio Bruno e l’esibizione di un corpo di ballo brasiliano rievocando i ritmi del Carnevale di Rio.

Carnevale d’Amare a Morciano

Il Carnevale d’Amare è la festa di Morciano dedicata al Carnevale, che propone giochi, maschere e feste per i bambini e le famiglie per un’intero pomeriggio di divertimento. E’ previsto anche un concorso per la maschera più bella e originale di questa edizione. La festa si terrà il 13 Febbraio dalle ore 14:30 presso il padiglione fieristico della città.

Carnevale senza Frontiere a Cesena

carnevale-senza-frontiere-2016

Decima edizione del Carnevale senza Frontiere di Cesena, evento che torna presso il Carisport di Cesena proponendo una grande festa in maschera. Saranno presenti gonfiabili, truccabimbi, animazione e divertimento per bambini e famiglie. La festa si terrà il 31 Gennaio dalle ore 15, con ingresso a offerta libera.

Carnevale a San Mauro Pascoli

carnevale-san-mauro-pascoli

San Mauro Pascoli propone anche quest’anno una grande festa nel centro storico, con sfilate di carri allegorici, dolci, giochi, scherzi e altre sorprese. La festa si terrà dal pomeriggio del 7 Febbraio nelle vie del centro.

Carnevale dei Ragazzi a Granarolo Faentino

Con un doppio appuntamento Granarolo Faentino (Faenza) propone un Carnevale dei Ragazzi ricco di divertimento. Le due giornate vedranno protagonista la gastronomia romagnola con proposte dolci e salate, la festa dei bambini con maschere e divertimento e le sfilate dei carri allegorici creati dalle associazioni locali. Gli appuntamenti del Carnevale dei Ragazzi si terranno il 7 e 9 Febbraio dalle ore 14:30.

Segavecchia a Forlimpopoli

segavecchia

Concludiamo con un evento di stampo carnevalesco che si tiene nella città di Forlimpopoli tra la fine di Febbraio e inizio Marzo: si tratta della Segavecchia, appuntamento che si basa sulle antiche tradizioni locali per proporre una festa coinvolgente. Tra luna park, sfilate in costume ed eventi l’appuntamento principale rimane la sfilata dei carri allegorici, con al centro la Vecchia, simbolo della festa.

La Segavecchia si terrà dal 28 Febbraio al 6 Marzo; informazioni sul programma sono disponibili sul sito www.segavecchia.it.

Oltre a questi eventi vi ricordiamo gli appuntamenti già segnalati per il Carnevale 2016 in riviera romagnola:

Carnevale dei Ragazzi: appuntamento a Ravenna e Punta Marina Terme con il Carnevale dei Ragazzi, due giornate di festa e sfilate carnevalesche.

Carnevale a Santarcangelo: la città di Santarcangelo di Romagna propone una giornata di grande festa e divertimento, con carri allegorici e gruppi mascherati.

Snack Day Carnival: giornata di festa per le famiglie al Palacongressi di Bellaria Igea Marina, evento ricco di divertimento e sorprese.

Carnevale a San Marino: tra il centro storico e il centro commerciale Azzurro sono previste feste e sorprese tutte da scoprire.

Per soggiornare in riviera romagnola in occasione del Carnevale 2016 scopri la speciale proposta in b&b di Palace Hotel di San Marino, valida al 3 al 10 Febbraio, e l’offerta di Hotel Aiglon di Rimini, valida dal 4 al 9 Febbraio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...