Carnevale a Ravenna 2016: un ricco programma di eventi per la festa più pazza dell’anno


Il Carnevale di Ravenna torna anche quest’anno con un programma ricco di appuntamenti, feste e occasioni per celebrare la ricorrenza più pazza e originale dell’anno. Sono previsti eventi per tutta la famiglia, da feste classiche e tradizionali ad laboratori e altre sorprese.

carnevale-ravennaCarnevale Dei Ragazzi

L’evento principale del Carnevale a Ravenna 2016 è il Carnevale dei ragazzi, evento che come sempre prevede 2 sfilate di carri allegorici: il primo il 31 Gennaio a Ravenna, con partenza tra Via di Roma e viale Santi Baldini e il secondo il 7 Febbraio presso Punta Marina Terme. Entrambe le parate partiranno alle ore 14:30, animando con feste e musica le vie dei centri città. In caso di maltempo la sfilata del 31 Gennaio si terrà il 7 Febbraio a Ravenna.

Almagià in Festa – Gran ballo di Carnevale

Le Artificerie Almagià di Ravenna proporranno una grande festa di Carnevale il 6 Febbraio: dalle ore 15:30 si terranno laboratori e uno spettacolo teatrale per i bambini che fa parte della rassegna Le Arti della Marionetta.

carnevale-ravenna (2)

Laboratorio di Carnevale

In occasione del Giovedì Grasso, che cade il 4 Febbraio, si terrà uno speciale laboratorio creativo per i bambini presso il Museo La Casa delle Marionette, occasione per tutti i bambini per creare oggetti carnevaleschi con le proprie mani. Ingresso a pagamento, info al numero 0544 509590.

Carnevale a Sant’Alberto

Gli ultimi appuntamenti del Carnevale 2016 di Ravenna si terranno nella località di Sant’Alberto: il 6 Febbraio si terrà la festa di Carnevale in centro, mentre il 7 Febbraio il Museo NatuRa della città proporrà una speciale caccia al tesoro per i bambini. Per la prenotazione rivolgersi al numero 0544 528710.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...