Epifania 2016 riviera romagnola: gli appuntamenti con la Befana in Romagna


Dopo il Natale e il Capodanno, l’Epifania è l’ultimo appuntamento previsto per le vacanza natalizie, la ricorrenza che come da tradizione conclude le festività. Si tratta quindi dell’ultima occasione per trascorrere una giornata di divertimento per grandi e bambini e la riviera romagnola non si farà trovare impreparata! Anche per la festa della Befana, come per il resto delle feste di Natale, questo territorio ha in serbo numerosi appuntamenti da non perdere.

RIMINI

A Rimini la Befana sbarcherà sul lungomare, tra la festa in Piazzale Boscovich e l’adiacente pista di pattinaggio Rimini Ice Village; arriverà anche a Miramare, in Viale Oliveti, proponendo una giornata alla scoperta dei presepi tra camminate e incontri con i bambini.

Nel centro storico sarà aperto il Rimini Christmas Square che chiuderà il 10 Gennaio; saranno aperti anche i parchi Italia in Miniatura e Fiabilandia. Appuntamento con la Befana anche in Piazza Pascoli a Viserba e alla Darsena di Rimini con l’elezione di Miss Befana e altri eventi, sempre dalle ore 15.

RICCIONE

A Riccione le festività si concluderanno in grande stile con una giornata davvero ricca di eventi, a cominciare da EpiFestival: si comincia il 5 Gennaio con mercatini e una serata di musica in Piazza Matteotti con i Gattamolesta, Riciclato Circo Musicale, Jarred the caveman, Filippo Graziani e Federico Mecozzi dalle ore 19. La festa continua il 6 Gennaio, con l’arrivo della Befana in Piazza Unità alle ore 16 e Nicolò da Masterchef Junior che proporrà lavoratori di cucina per i bambini.

SAN MARINO

A San Marino, nel centro storico, il Natale delle Meraviglie si conclude con tanti appuntamenti dal 2 al 6 Gennaio: performance di frisbee free-syle, musica per le vie del centro, lo show cooking di Marco Dalboni e i giochi di magia del Mago Gabriel sono solo alcune delle tante proposte per vivere a San Marino le ultime giornate delle festività natalizie.

BELLARIA IGEA MARINA

A Bellaria Igea Marina sono 2 gli appuntamenti previsti per l’Epifania: il torneo Happyfania Volley di pallavolo che si terrà presso il Palasport della città e la festa nel centro storico che vedrà protagonista l’Ape Maia. L’ape più famosa dei cartoni animati arriverà in Piazzetta Fellini alle 16 e in Piazza Matteotti dalle ore 17.

CESENATICO

A Cesenatico sarà ancora visitabile il Santa Claus Village, mentre per chi ama la tradizione della festa il Centro San Giacomo di Via Giordano Bruno ospiterà una rappresentazione dedicata all’Epifania, con l’arrivo dei Re Magi alle ore 15.

CERVIA

A Cervia va in scena la tradizione romagnola delle Pasquelle, ovvero l’antica festa contadina fatta di canti e filastrocche che si terrà nel pomeriggio del 6 Gennaio in Piazza Garibaldi. Anche Pinarella proporrà un evento legato all’Epifania: Tuffo della Befana, festa che si terrà sulla spiaggia all’altezza di via Lazio.

RAVENNA

Ravenna ha in serbo tante proposte per l’Epifania 2016: la Befana infatti sbarcherà presso il Museo NatuRa, Piazza Vivaldi di Lido Adriano, Piazza Marradi di Casal Borsetti, Via Po di Porto Corsini e infine in Piazza del Popolo a Ravenna nel pomeriggio del 6 Gennaio, proponendo dolci, animazione e sorprese per i bambini.

La riviera romagnola si conferma anche per l’Epifania una meta ricca di proposte, un’occasione per vivere una breve vacanza tra Capodanno e il 6 Gennaio alla scoperta di tanti eventi, senza dimenticare il piacere di godersi il mare d’inverno o scoprire gli antichi borghi del suo entroterra. Se vuoi vivere giornate indimenticabili ti proponiamo due offerte per il soggiorno: il Palace Hotel di San Marino e il Panama Majestic di Rimini, ognuno con la sua offerta speciale pensata per le vacanze in questo periodo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...