10 motivi per trascorrere il Natale 2015 in riviera romagnola


Il Natale in riviera romagnola è un’esperienza unica, una speciale occasione per vivere vacanze di relax e svago in una terra dove il divertimento non si ferma mai, neanche d’inverno. Sono infatti tantissime le proposte per il Natale 2015 in serbo per tutti i visitatori della Romagna; qui di seguito vi proponiamo la classifica dei 10 buoni motivi per scegliere la riviera romagnola come destinazione per le vacanze natalizie.

10: Sport

riccione-xmas

Al decimo posto di questa classifica troviamo lo sport, dato che durante le festività saranno presenti diverse occasioni per praticare attività fisica in riviera romagnola. Il più importante è senza dubbio il Riccione Xmas, settima edizione della corsa dei Babbi Natale che si terrà a Riccione il 26 Dicembre; chi ama la corsa potrà anche partecipare alla 44esima Maratonina di Natale di San Marino mentre nell’anno nuovo si terrà MC Hip Hop Contest, grande evento di Riccione dedicato alla danza.

9: Mostre

steve-mccurry

Per chi ama l’arte la riviera romagnola ha in serbo numerose proposte per le vacanze natalizie: la mostra del fotografo Steve McCurry Icons and Women ai Musei San Domenico di Forlì, Buon Compleanno Alice presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena dedicata ai 150 anni di Alice nel Paese delle Meraviglie e gli splendidi mosaici di Ravenna saranno a disposizione per tutto il corso delle festività. Per chi ama i cartoni l’appuntamento è a San Marino con la mostra Cartoon Stars situata nel centro storico, che propone bozzetti, materiali originali e curiosità legate ai cartoni animati.

8: Mare d’inverno

mare-inverno

L’inverno è la stagione prediletta per visitare paesaggi montani innevati e ricchi di natura, ma perché non godersi il piacere di scoprire il mare d’inverno? Spiagge meno affollate dove godersi splendide passeggiare, l’aria del mare e l’atmosfera natalizia sapranno regalare grandi emozioni a chi deciderà di trascorrere qui le proprie vacanze.

7: Concerti

lopez

Spazio anche alla musica nel Natale 2015 della riviera romagnola: oltre agli appuntamenti di Capodanno (che vedremo dopo) si terranno vari concerti nel corso delle feste. A Riccione sono tanti gli eventi previsti, tra cui il concerto del 19 Dicembre di Massimo Lopez con la Jazz Company, i cori gospel e il concerto dei Tiromancino del 3 Gennaio.

A Pennabilli dal 27 al 29 Dicembre torna il classico Pennabilli Django Festival dedicato al manouche e gyspy swing, mentre Ravenna propone i Concerti di Natale nelle chiese della città.

6: Hotel

panama

La riviera romagnola è nota soprattutto per i suoi hotel, sinonimo di convenienza, ottimi servizi e grandissima ospitalità. Per le festività natalizie sono numerose le proposte a prezzo speciale per il soggiorno in riviera romagnola; molte offerte sono dedicate anche al Capodanno, includendo cenone, animazione e altre sorprese. Se volete qualche suggerimento vi proponiamo le offerte a Rimini di Hotel King, Panama Majestic e Terminal Palace, o le offerte a Riccione di Hotel Consul.

5: Pattinaggio su ghiaccio

pattinaggio-ghiaccio

A metà classifica dei motivi per scegliere la riviera romagnola come meta per le vacanze natalizie troviamo le piste di pattinaggio su ghiaccio, presenti in numerosi centri città romagnoli. Sono disponibili a Rimini, sia nel centro che sul lungomare, a Riccione (con la pista più lunga d’Europa), a Cervia e Milano Marittima. Per chi ama il pattinaggio su ghiaccio è un’occasione da non perdere per provare questo sport senza dover necessariamente visitare città montane. Clicca qui per scoprire di più sulle piste di pattinaggio della riviera romagnola.

4: Capodanno

luca_carboni

Nella patria del divertimento non possono mancare le proposte per il Capodanno, feste ed eventi speciali per vivere una serata davvero unica per salutare l’arrivo del 2016. A Rimini si terrà il concerto di Luca Carboni, a Riccione quello di Paolo Belli la sera e Cristina d’Avena con i Gem Boy il 1° Gennaio, a Bellaria Igea Marina Masha e Orso, Paolo Cevoli e le Iene animeranno la serata del 31 Dicembre. Vi invitiamo a visitare il sito CapodannoRimini.com per scoprire tutte le proposte della riviera romagnola per il Capodanno 2016.

3: Presepi

presepio_sabbia_rimini

Insieme al Natale non possono mancare i presepi, le raffigurazioni natalizie che da sempre accompagnano la festività; la riviera romagnola propone tanti presepi da scoprire, speciali rappresentazioni che si fondono con la tradizione del territorio.

A Rimini e a Torre Pedrera troviamo infatti i presepi di sabbia, realizzazioni create con imponenti statue di sabbia. Cesenatico propone il Presepe della Marineria con le statue collocate sulle barche del canale e a Cervia è possibile ammirare i presepi fatti di sale. Leggi questo articolo per scoprire i presepi che la riviera romagnola ha in serbo per il Natale 2015.

2: Mercatini

mercatini-rimini

Seconda posizione per i mercatini di Natale, mercati e fiere che proporranno specialità del territorio romagnolo e tanti articoli a tema natalizio. I mercatini saranno disponibili nei centri di Rimini, Riccione, Cesenatico e altre località del territorio, con numerose proposte per lo shopping. Clicca qui per scoprire dove si tengono i mercatini di Natale.

1: Villaggi natalizi

riccione-christmas

Arriviamo infine alla prima posizione di questa classifica: i villaggi natalizi. Si tratta di una novità degli ultimi anni della riviera romagnola che sta ottenendo sempre più successo. In questi villaggi sono disponibili mercatini, piste di pattinaggio, spettacoli ed eventi speciali. Per il Natale 2015 troviamo il Rimini Christmas Square, il Riccione Christmas Village, il Santa Claus Village di Cesenatico e il nuovo MiMa OnIce di Milano Marittima, luoghi ricchi di divertimento tutti da scoprire.

Questi sono i 10 motivi per scegliere la riviera romagnola per le feste di Natale 2015, 10 spunti per chi ancora non ha deciso dove trascorrere le vacanze. Queste informazioni le trovi anche nella guida di Natale, che trovi cliccando nel banner qui sotto, che puoi scaricare e portare con te durante il tuo soggiorno in Romagna.

banner-christmas_600x150

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...