Natale 2015 nei parchi della riviera romagnola


La riviera romagnola è sempre ricca di sorprese, anche a Natale: durante le festività alcuni dei più famosi parchi divertimento del territorio rimarranno aperti, proponendo giornate imperdibili per scoprire le attrazioni durante il periodo di Natale.

Ecco i parchi della Romagna che rimarranno aperti durante le festività di Natale 2015:

ITALIA IN MINIATURA

natale-italia-in-miniatura

Il parco Italia in Miniatura rimarrà aperto oggi e domani, per poi riaprire nei weekend e dal 26 Dicembre al 6 Gennaio, proponendo al pubblico la visita alle splendide miniature dedicate alle bellezze italiane. Sarà possibile compiere il giro in gondola sul Canal Grande di Venezia, scoprire la favola di Pinocchio e partecipare agli esperimenti del Luna Park della Scienza.

Italia in Miniatura aprirà dalle 9:30 fino al tramonto. Nei fine settimana saranno disponibili solo le miniature, mentre oggi, domani e dal 26 Dicembre al 6 Gennaio saranno attive anche alcune attrazioni. Inoltre tutti i bambini sotto i 140 cm che si presenteranno al parco con una pallina natalizia potranno accedere gratis (solo dal 26 Dicembre al 6 Gennaio).

OLTREMARE

natale-oltremare

Il parco dedicato alla natura Oltremare di Riccione aprirà durante le feste di Natale, permettendo ai visitatori di scoprire i delfini, i rapaci e i pony del parco. Inoltre sarà possibile scoprire Taras, il nuovo baby delfino del parco. Spazio anche ad eventi dedicati ai cani con gli educatori cinofili, alle cavalcate sui pony per i bambini e ai voli dei rapaci.

Oltremare apre oggi, domani e dal 26 Dicembre al 6 Gennaio dalle 10 alle 17:30; è valida la stessa promozione per i bambini di Italia in Miniatura.

ACQUARIO DI CATTOLICA

natale-cattolica

Anche quest’anno l’Acquario di Cattolica propone tanti eventi natalizi, dando vita ad uno speciale Natale ecosostenibile. Sarà possibile ammirare alberi di Natale realizzati con materiali di riciclo dai bambini delle scuole, a presepi spiaggiati realizzati con rifiuti recuperati dalla pulizia delle spiagge e gli immancabili presepi sott’acqua, statuine collocate nelle vasche dell’acquario.

Visitando il parco sarà possibile scoprire squali, pesci, molluschi e altri abitanti degli abissi ma anche le simpatiche lontre.

L’Acquario di Cattolica apre oggi, domani, il 14, 20 Dicembre dal 26 Dicembre al 6 Gennaio, dalle 9:30 alle 16:30. Anche in questo parco è attiva la promozione per i bambini presente nei parchi precedenti.

FIABILANDIA

fiabilandia

Ultimo parco aperto durante il Natale è Fiabilandia di Rimini, che per l’occasione rimarrà aperto oggi, domani, in tutte le Domeniche di Dicembre e dal 26 Dicembre al 1° Gennaio proponendo il mercatino dei bambini, attrazioni e giochi gonfiabili ad ingresso gratuito.

Inoltre si terrà anche una speciale serata di Capodanno 2016 dedicata alle famiglie, una serata sempre ad ingresso libero per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.

Fiabilandia di Rimini apre dalle 10:30 fino al tramonto (il 31 Dicembre dalle 10:30 fino all’1).

Per le famiglie (e non solo) in vacanza in riviera romagnola i parchi sono un’ottima proposta per vivere un Natale coinvolgente, ricco di nuove scoperte e divertimenti. Se vuoi scoprire anche altri eventi della riviera romagnola per il Natale 2015 clicca nel banner qui sotto!

banner-christmas_600x150

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...