Ponte 8 Dicembre 2015 in riviera romagnola: gli eventi per il Ponte dell’Immacolata in Romagna

ponte-immacolata

Manca poco al Ponte dell’Immacolata, da sempre la prima occasione per dare il via alle vacanze natalizie concedendosi un piccolo anticipo del Natale. Quest’anno il ponte dell’8 Dicembre è particolarmente favorevole, concedendo ben 4 giorni a disposizione; la riviera romagnola non si farà trovare impreparata accogliendo i turisti e gli amanti del Natale con una lunga serie di appuntamenti.

Villaggi natalizi

casa-babbo-natale

Il ponte dell’8 Dicembre sarà la prima occasione per scoprire i nuovi villaggi natalizi della riviera romagnola, come il Santa Claus Village di Cesenatico e il Rimini Christmas Square. Non manca il Riccione Christmas Village che in occasione del 7 Dicembre propone l’esibizione live di Matteo Setti e il Rimini Ice Village che aprirà proprio in occasione del weekend del ponte.

A San Marino si terrà Bolle di Sapore, evento all’interno del Natale delle Meraviglie che propone il buon cibo unito alle esibizioni del clown Eros.

In occasione dell’8 Dicembre Bellaria Igea Marina proporrà il nuovo appuntamento con l’Isola di Babbo Natale, spazio dedicato ai bambini con pista di pattinaggio su pattini a rotelle, casa di Babbo Natale e parco avventura.

Presepi

presepi-sabbia

In occasione del ponte dell’Immacolata sarà possibile scoprire tanti presepi, raffigurazioni natalizie che su uniscono anche alla tradizione del territorio romagnolo. Un esempio sono i presepi di sabbia, ammirabili sulla spiaggia di Rimini, Torre Pedrera e Igea Marina o i presepi nei tini nei centro storico di Bellaria.

Eventi tradizionali e natalizi

mercatini-san-marino

Spazio anche alle immancabili tradizioni tipiche del Natale e delle città romagnole: una delle più attese è sicuramente il Paese del Natale di Sant’Agata Feltria che si terrà nel ponte dell’8 Dicembre con il secondo appuntamento, arricchendo la città con addobbi, mercatini e spettacolo. In particolare in questo weekend si esibiranno i Bazzano Cornamuse “Castle Pipe Band” il 6 Dicembre e la Christmas Street Band “The White Carols” l’8 Dicembre.

Non possono mancare i classici mercatini, che troverete sia all’interno dei già citati villaggi natalizi, sia nei centri storici di Cesenatico, Forlì, Ravenna e altre città. Clicca qui per scoprire nel dettaglio tutti i mercatini per il Natale 2015.

A Cervia sarà possibile incontrare Babbo Natale presso il suo magazzino: il 5, 6 e 8 Dicembre sarà al Trucolo Caffè di Via XX Settembre 145 per incontrare i bambini e ricevere le loro letterine.

Mostre, fiere, gastronomia

mattoncini-expo

Spazio anche ad altri appuntamenti non prettamente natalizi, come la fiera Expo Elettronica che si terrà il 5 e 6 Dicembre alla fiera di Forlì, e l’appuntamento natalizio della rassegna di gastronomia e artigianato A spass par Zirvia presso Piazza Costa a Cervia. Il ponte dell’Immacolata sarà inoltre l’occasione giusta per scoprire la speciale mostra di Rimini Mattoncini Expo dedicata ai mitici Lego.

 

Questi sono i principali eventi che ti attendono se scegli di trascorrere il ponte dell’8 Dicembre 2015 in riviera romagnola. Se vuoi maggiori dettagli su questi ed altri eventi del Natale 2015 clicca sul banner qui sotto per scaricare la guida completa agli eventi natalizi in riviera romagnola.

Se invece cerchi offerte per il soggiorno durante il ponte ti proponiamo le vantaggiose proposte di 3 hotel di Rimini che abbiamo selezionato per te: Hotel King, Hotel Panama Majestic e Hotel Terminal Palace.

banner-christmas_600x150

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi