Mercatini di Natale 2015 in riviera romagnola


Una delle più attese e immancabili tradizioni del Natale sono i mercatini, stand ricchi di proposte a tema natalizio con numerose proposte per lo shopping in questo magico periodo dell’anno. La riviera romagnola anche quest’anno non manca di proporre numerose occasioni per chi ama i mercatini, con mercati ed esposizioni tra centri città e lungomare.

In questo articolo vi proponiamo alcuni dei più importanti mercatini di Natale 2015 in riviera romagnola, informazioni che trovi anche nella Guida di Natale 2015 che puoi scaricare in formato pdf clicca nel banner qui sotto, da portare sempre con te durante il tuo soggiorno in Romagna.

banner-christmas_600x150

RIMINI

Mercatino-di-Natale-Rimini

Il centro storico di Rimini ospiterà come di consueto tanti mercatini, che saranno disponibili nel corso delle festività tra i primi di Dicembre e l’Epifania. Tornano la mostra mercato dell’artigianato alla Vecchia Pescheria e la Fiera delle Domeniche di Dicembre. Quest’anno le fiere dedicate al Natale si spostano tra il Ponte di Tiberio e l’Arco d’Augusto, per lasciare spazio al Rimini Christmas Square in Piazza Cavour.

Non mancano i mercatini di Natale nell’entroterra riminese, come quelli della rassegna Il Paese del Natale di Sant’Agata Feltria e quelli a San Giovanni in Marignano che ospita i mercatini in occasione della Fiera di Santa Lucia del 12 e 13 Dicembre e in occasione del FantaNatale il 20 Dicembre e 6 Gennaio.

RICCIONE E SAN MARINO

mercatini-san-marino

Nel corso del Riccione Christmas Village saranno presenti i classici mercatini ricchi di tante specialità natalizie, idee regalo e addobbi. Anche San Marino nel suo centro storico ospiterà numerosi mercatini in occasione della rassegna Il Natale delle Meraviglie.

FORLÌ – CESENA

mercatininatale-cesenatico

Nella provincia di Forlì – Cesena sono numerosi gli appuntamenti per gli amanti dei mercatini. A Cesena i mercatini saranno disponibili in Piazza del Popolo nel periodo pre natalizio, per lasciare spazio al Mercato Straordinario e alla Fiera del Saldo dopo il Natale.

I mercatini di Cesenatico si terranno ogni Domenica e festivi del periodo natalizio lungo il porto canale e il centro, mentre a Forlì i mercatini saranno attivi dal 28 Novembre al 6 Gennaio tutti i giorni, presso Piazzetta della Misura.

CERVIA E MILANO MARITTIMA

natale-cervia

Nella zona di Cervia e Milano Marittima sarà possibile trovare i mercatini sia nel centro di Cervia, tra Piazza Garibaldi, Piazza Pisacane, Viale Roma, con la versione natalizia della rassegna A spass par Zirvia dal 5 all’8 Dicembre, mentre a Milano Marittima i mercatini verranno allestiti presso il nuovo villaggio MiMa on Ice, alla Rotonda Primo Maggio.

RAVENNA

mercatininatale-ravenna

Concludiamo con Ravenna che anche quest’anno avrà un gran numero di mercatini da proporre al pubblico durante il periodo natalizio. La Fiera di Natale, il Mercatino Verde Salute, il Mercatino Fatto ad Arte e il Mercato dei Fiori sono solo alcune delle proposte nel centro città dal 28 Novembre al 6 Gennaio.

Anche a Lugo non mancheranno i mercatini, presso le logge del Pavaglione, nelle giornate del 28, 29 Novembre, 5, 8, 12, 19 Dicembre.

I mercatini sono una tradizione imperdibile per il Natale e la riviera romagnola non si farà trovare impreparata. Se vuoi soggiornare in Romagna nel periodo natalizio ti proponiamo questa speciale offerta di Hotel Consul pensata per il Capodanno, a partire da soli 50€ a persona!

consul_340x100_premium

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...