Natale delle Meraviglie 2015/2016 di San Marino: il Natale torna nel centro storico


“Immaginarlo non basta. Vieni a viverlo.” È questo il titolo del nuovo Natale delle Meraviglie di San Marino, una grande rassegna dedicata al Natale che si terrà da fine Novembre a inizio Gennaio presso il centro storico di San Marino, antico borgo che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio.

natale-meraviglie

Quest’anno l’offerta natalizia è più ricca che mai, proponendo grandi novità. Molti eventi sono pensati per le famiglie e i bambini ma non mancano proposte per tutte le età, rendendo San Marino la metà ideale per vivere le festività natalizie.

Al centro del Natale delle Meraviglie 2015/2016 saranno 5 tipologie di appuntamenti, chiamati “Le Cinque Meraviglie del Natale”:

  • Immagini e Visioni: per chi ama le luminarie il Natale delle Meraviglie sarà una gioia per gli occhi: schermi a led interattivi, concorsi fotografici, info point dove realizzare la cartolina in realtà aumentata ma soprattutto tante luminarie arricchiranno e illumineranno il centro storico.
  • Craft & Food: in occasione del Natale tornano i percorsi enogastronomici di Mi Gusto San Marino, insieme a mercatini di artigianato e beneficenza.
  • Mostre e spettacoli: spazio agli immancabili presepi, a spettacolo itineranti a tema natalizio e alla FestAniMusic “Cartoon Stars 1914-2015” dedicata ai cartoni animati.
  • Meraviglie Junior: la quarta meraviglia è dedicata ai bambini con laboratori, animazione, lo spazio per incontrare Babbo Natale e altro ancora presso il Padiglione del Natale presso la Cava Antica.
  • Mettiti alla prova: l’ultima meraviglia è dedicata allo sport. Pattinaggio su ghiaccio, snow tube e scuola di arrampicata attendono tutti gli amanti degli sport invernali.

Inoltre ogni fine settimana del Natale delle Meraviglie 2015/2016 di San Marino prevede appuntamenti speciali:

28-29 Novembre: Lo Zecchino d’Oro in-canta
Il Natale delle Meraviglie verrà inaugurato presso il Teatro Titano alle 11 del 28 Novembre il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano canterà in diretta i brani dell’ultimo Zecchino d’Oro.

Dal 5 all’8 dicembre: Bolle di Sapore
Il ponte dell’Immacolata vedrà il clown Eros stupire tutti con le sue bolle di fumo e sapone, insieme proposte gastronomiche.

12 e 13 Dicembre: Naturalmente Natale
Fine settimana dedicato al cibo buono e salutare, proponendo il cibo crudo in una veste inedita, unendo spettacolo e alimentazione.

19 e 20 Dicembre: Creando Emozioni
Il Piccolo Coro dell’Antoniano si esibirà nuovamente a San Marino con canti natalizi presso la Basilica del Santo.

Dal 24 al 27 Dicembre: Immagini che raccontano
Nel corso delle giornate centrali di Natale il centro storico di San Marino si anima con i cartoni animati, arricchiti da suoni creati con materiali di recupero.

31 Dicembre 1 Gennaio: E’ festa
Capodanno 2016 nel centro storico di San Marino: dj set, balli, degustazioni e brindisi, serata animata anche da musica etnica.

Dal 2 al 6 Gennaio: Pozioni e magiche visioni
Il 2016 a San Marino inizia nel segno della magia con tanti giochi a tema e divertimento per tutti. Si terrà anche una raccolta di vecchi giochi per rendere felici i bambini bisognosi.

Il Natale delle Meraviglie 2015/2016 di San Marino sarà quindi una grande e imperdibile rassegna ricca di appuntamenti da non perdere per animare le festività con tanti eventi per grandi e bambini. Se vuoi vivere a pieno il Natale 2015 di San Marino clicca nel banner qui sotto per scoprire la speciale offerta del Palace Hotel di San Marino.

palace_500x100

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...