4 Sagre per 3 Colli: un mese alla scoperta dei prodotti tipici di Brisighella


Novembre è un mese importante per la città di Brisighella, località della provincia ravennate che in questo periodo propone la rassegna 4 Sagre per 3 Colli, 4 eventi pensati per far scoprire al pubblico i prodotti tipici di questo territorio e della stagione autunnale. Vediamo insieme quali sono le proposte di Brisighella per il mese di Novembre 2015.

4 sagre colli

SAGRA DEL PORCELLO – 8 NOVEMBRE

porcello

L’8 Novembre si terrà il primo appuntamento di 4 Sagre per 3 Colli, ovvero la Sagra del Porcello, una sagra dedicata a tutti i prodotti di salumeria tipici di Brisighella. Sarà possibile gustare coppa, salsicce, salami, ciccioli e altre specialità suine.

SAGRA DELLA PERA VOLPINA E DEL FORMAGGIO STAGIONATO – 15 NOVEMBRE

Pera

Il secondo appuntamento della rassegna è quello con la Sagra della Pera Volpina e del Formaggio Stagionato, un evento che propone l’unione tra questo frutto tipico della Valle del Lamone al formaggio stagionato, tipico dell’Autunno.

SAGRA DEL TARTUFO – 22 NOVEMBRE

sagra-del-tartufo-brisighella

Il terzo appuntamento di Brisighella è dedicato all’immancabile tartufo, disponibile nelle varietà “bianco autunnale” e “nero”. Il prodotto tipico principe dell’Autunno sarà al centro di piatti tipici proposti da chef locali, o come base per altre produzioni tipiche.

SAGRA DELL’ULIVO E DELL’OLIO – 29 NOVEMBRE

olio

Il quarto appuntamento della rassegna è la 56esima edizione della Sagra dell’Ulivo e dell’Olio, proponendo al pubblico una delle più grandi tradizioni di Brisighella. Qui infatti si produce il famoso Brisighello D.O.P., insieme al Nobil Dupa.

4 Sagre per 3 Colli è anche quest’anno una grande rassegna gastronomica, 4 imperdibili occasioni per scoprire un territorio ricco di tradizione e sapori unici, gustando a pieno l’Autunno nel territorio romagnolo e ravennate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...