Ecomondo 2015: torna a Rimini la fiera della Green Economy

Giunge alla 19esima edizione l’appuntamento di Rimini Fiera con Ecomondo, evento dedicato alla green economy e all’ambiente, presentando agli operatori del settore le ultime novità in fatto di salvaguardia ambientale, sviluppo sostenibile e valorizzazione delle risorse naturali.

ecomondo

Lo scopo di questa fiera è dare spazio a tutte le aziende impegnate nel settore della green economy che seguono gli obiettivi posti dal 7° programma generale di azione europea:

  • Portare, entro il 2030, al 70% il riciclaggio carta, plastica, metalli e vetro presenti nei RSU;
  • Portare, tra il 2025 e il 2030, all´80% il riciclaggio degli imballaggi;
  • Portare, entro il 2030, limitare il conferimento totale in discarica al 5%
  • Proibire il trattamento termico del materiale riciclabile;
  • Escludere la pratica della colmatazione da quelle di riciclaggio di inerti.

Anche quest’anno sono Ecomondo ospiterà altre fiere, tutte inerenti al settore green economy e ambiente: H2R (mobilità e sostenibilità), Condominio Eco (efficienza energetica per l’edilizia), Città Sostenibile (focus sulle smart city) e Sal.Ve (Salone dei veicoli per l’ecologia).

Ecomondo rappresenta anche quest’anno la vetrina più prestigiosa e completa per tutte le aziende in cerca di soluzioni tecnologiche in grado di garantire la salvaguardia ambientale e uno sviluppo sostenibile, la scelta giusta e responsabile per il futuro.

Ecomondo si terrà presso Rimini Fiera dal 3 al 6 Novembre; nei banner sottostanti trovi speciali proposte per questo weekend end. Nel banner a sinistra trovi la speciale offerta dell’Hotel Terminal Palace per il soggiorno in occasione della fiera, mentre nel banner a destra trovi Embassy, il locale simbolo del lungomare di Rimini per le serate fuori fiera.

terminal-palaceembassy

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi