Festa del 3 Settembre 2014: San Marino festeggia la fondazione della Repubblica

noemiAffermando la sua indipendenza che ha solcato i secoli, San Marino celebra anche quest’anno la festa del 3 Settembre, data nella quale si festeggia la fondazione della Repubblica. Sarà come sempre una giornata ricca di spettacoli, divertimenti, riti e tradizioni.

La giornata avrà inizio con i riti religiosi, che prevedono la Santa Messa e la processione con la reliquia del Santo; in seguito si terranno i giochi del Palio delle Balestre Grandi e Giochi di Bandiere, una sfida tra i migliori balestrieri della Repubblica.

Il pomeriggio del 3 Settembre 2014 continuerà nel centro storico di San Marino con spettacoli teatrali, sfilate e il tradizionale Concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino. Alle 18:30 avrà inizio la classica tombola con ricchi premi in palio.

In occasione della festa non manca il tradizionale concerto, quest’anno affidato a Noemi: la cantante sarà a San Marino per una delle date del suo Made in London Tour. Il biglietto costa 5€ e sarà acquistabile nel centro storico il giorno stesso del concerto. IL CONCERTO E’ STATO RINVIATO AL 27 SETTEMBRE.

La Festa del 3 Settembre 2014 si concluderà con lo spettacolo di fuochi d’artificio sul cielo del centro storico, rinnovando la grande tradizione della Repubblica più antica del mondo.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi