Festa del 3 Settembre 2014: San Marino festeggia la fondazione della Repubblica


noemiAffermando la sua indipendenza che ha solcato i secoli, San Marino celebra anche quest’anno la festa del 3 Settembre, data nella quale si festeggia la fondazione della Repubblica. Sarà come sempre una giornata ricca di spettacoli, divertimenti, riti e tradizioni.

La giornata avrà inizio con i riti religiosi, che prevedono la Santa Messa e la processione con la reliquia del Santo; in seguito si terranno i giochi del Palio delle Balestre Grandi e Giochi di Bandiere, una sfida tra i migliori balestrieri della Repubblica.

Il pomeriggio del 3 Settembre 2014 continuerà nel centro storico di San Marino con spettacoli teatrali, sfilate e il tradizionale Concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino. Alle 18:30 avrà inizio la classica tombola con ricchi premi in palio.

In occasione della festa non manca il tradizionale concerto, quest’anno affidato a Noemi: la cantante sarà a San Marino per una delle date del suo Made in London Tour. Il biglietto costa 5€ e sarà acquistabile nel centro storico il giorno stesso del concerto. IL CONCERTO E’ STATO RINVIATO AL 27 SETTEMBRE.

La Festa del 3 Settembre 2014 si concluderà con lo spettacolo di fuochi d’artificio sul cielo del centro storico, rinnovando la grande tradizione della Repubblica più antica del mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...