Fuochi di San Giuseppe 2014: gli appuntamenti a Rimini e San Marino

fogheracceSi rinnova anche quest’anno la tradizione dei Fuochi di San Giuseppe, falò che vengono accesi in occasione di questa ricorrenza; si tratta di un’antica tradizione contadina, un rito di buon auspicio per la bella stagione alle porte.

Bruciando ciò che è vecchio per fare spazio al nuovo è l’intento dei Fuochi di San Giuseppe che ogni anno segnano l’arrivo della primavera, offrendo al pubblico ciambelle, vino e tanta musica . Nel territorio di Rimini sono numerosi gli appuntamenti di questa serata: a Rimini presso la spiaggia di Piazzale Boscovich e le parrocchie e a Viserba presso la spiaggia 31 sono alcuni dei luoghi sul lungomare dove si terranno i fuochi.

Anche l’entroterra avrà tante località che proporranno questa tradizione, come le città di Gemmano, Montescudo, Poggioberni e Coriano.

I Fuochi di San Giuseppe 2014 si terranno anche a San Marino, nelle piazze di Cailungo, Città (via Napoleone Bonaparte) e Serravalle (Parco Ausa).

I Fuochi di San Giuseppe 2014 si terranno nella serata del 18 Marzo rinnovando un’antica e immancabile tradizione popolare.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi