Festa della Donna 2014: tutti gli appuntamenti di Rimini

festa-donnaSarà una Festa della Donna 2014 all’insegna della cultura quella che Rimini ha in serbo per questo week end, due giorni dedicati al mondo femminile e all’arte, esaltando il patrimonio artistico della città.

L’8 Marzo si terrà infatti Arte al Femminile, visita guidata che si terrà presso il Museo della Città dedicata all’architettura del corpo e alle raffigurazioni artistiche al femminile. Per le prenotazioni rivolgersi al numero 347 4110474.

Altro appuntamento culturale per la Festa della Donna è Donne d’Arte – Eroine femminili nel patrimonio artistico riminese, una passeggiata culturale proposta da Discover Rimini che propone un viaggio alla scoperta delle eroine della storia, raffigurate nelle opere custodite a Rimini. Per le prenotazioni di questo evento rivolgersi al numero 333/7352877.

Il Palazzo del Podestà ospiterà fino al 9 Marzo la mostra Donne in Arte dell’Adriatico, esposizione dedicata a pittrici e scultrici del territorio; questa esposizione è a ingresso gratuito.

La Festa della Donna 2014 sarà quindi all’insegna dell’arte, un fine settimana che rende omaggio a tutte le donne con speciali eventi culturali.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi