Sapore di Sale 2013: torna la grande festa del sale di Cervia

sapore-di-saleSapore di Sale è l’evento di Settembre che Cervia dedica al suo oro bianco, ovvero il sale, famosa produzione della città romagnola; da sempre Cervia è legata al sale, una delle principali fonti di commercio e sostentamento economico.

Al centro di Sapore di Sale 2013 sarà ancora una volta l’appuntamento della Rimessa del Sale, l’antica festa che si teneva a fine stagione quando tutto il sale prodotto veniva stipato nei magazzini del sale; come ogni anno verrà rievocato questo rito, distribuendo al pubblico il famoso Sale di Cervia con un’offerta libera che verrà devoluta in beneficenza.

Il programma dei 3 giorni prevede tanti eventi, soprattutto presso i Magazzini del Sale dove si terranno laboratori, mostre ed eventi gastronomici; per il pubblico sarà un’occasione unica per scoprire tutte le caratteristiche del sale, utilizzabile in svariati campi.

Sapore di Sale 2013 si terrà dal 6 all’8 Settembre nel centro di Cervia; visita il sito www.cerviasaporedisale.it per scoprire nel dettaglio tutti gli eventi del fine settimana.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.