Sapore di Sale 2013: torna la grande festa del sale di Cervia


sapore-di-saleSapore di Sale è l’evento di Settembre che Cervia dedica al suo oro bianco, ovvero il sale, famosa produzione della città romagnola; da sempre Cervia è legata al sale, una delle principali fonti di commercio e sostentamento economico.

Al centro di Sapore di Sale 2013 sarà ancora una volta l’appuntamento della Rimessa del Sale, l’antica festa che si teneva a fine stagione quando tutto il sale prodotto veniva stipato nei magazzini del sale; come ogni anno verrà rievocato questo rito, distribuendo al pubblico il famoso Sale di Cervia con un’offerta libera che verrà devoluta in beneficenza.

Il programma dei 3 giorni prevede tanti eventi, soprattutto presso i Magazzini del Sale dove si terranno laboratori, mostre ed eventi gastronomici; per il pubblico sarà un’occasione unica per scoprire tutte le caratteristiche del sale, utilizzabile in svariati campi.

Sapore di Sale 2013 si terrà dal 6 all’8 Settembre nel centro di Cervia; visita il sito www.cerviasaporedisale.it per scoprire nel dettaglio tutti gli eventi del fine settimana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...