Festa di San Marino 2013: concerto di Mario Biondi e celebrazioni per la Fondazione della Repubblica


mario-biondiTorna la grande tradizione della Festa di San Marino, appuntamento del 3 Settembre che celebra la Fondazione della Repubblica, avvenuta nel lontano 301; per la piccola Repubblica si tratta quindi dell’ennesima conferma della sua indipendenza, una giornata che festeggia anche il Santo Patrono.

La Festa di San Marino 2013 sarà ricca di tradizioni e spettacoli, con le consuete celebrazioni religiose, le sfilate nelle vie del centro storico e il Palio delle Balestre Grandi e Giochi di Bandiere che anima il pomeriggio nella Cava dei Balestrieri. A seguire si terrà il Concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino e la tradizionale tombola che ogni anno richiama l’attenzione di un gran numero di partecipanti.

La Festa del 3 Settembre propone ogni anno un concerto gratuito e quest’anno sarà Mario Biondi ad animare la serata di San Marino con una sua esibizione live; a concludere questa giornata di festa sarà lo spettacolo di fuochi d’artificio che colorerà il cielo sopra il Monte Titano.

La Festa di San Marino 2013 torna il 3 Settembre nel centro storico; ogni appuntamento della giornata è a ingresso gratuito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...