Palio del Daino di Mondaino 2013: 26esima edizione della rievocazione storica

palio-dainoIl Palio del Daino è senza dubbio una delle più importanti e attese ricorrenze di Mondaino, antica città situata nell’entroterra riminese, un evento che ogni anno ripropone una suggestiva rievocazione storica in occasione dell’ultima parte di Agosto.

Il Palio del Daino di Mondaino 2013, 26esima edizione dell’evento, ripropone un viaggio indietro nel tempo, rievocando la storica pace tra le Signorie Malatesta e Montefeltro avventura nel 1459. Si tratta quindi di un evento festoso e da ricordare, che animerà le quattro contrade cittadine: Borgo, Castello, Contado e Montebello.

Le quattro formazioni si sfideranno in varie prove, contenendosi il titolo in palio per la 26esima edizione; nel corso del lungo week end si terranno tutte le sfide, decretando alla fine il solo vincitore.

Nel corso del Palio del Daino non mancheranno artigianato e tradizione con oltre 100 espositori e maestri nella lavorazione di tanti materiali; non mancheranno musici, giocolieri, spettacoli e soprattutto ottime specialità locali.

Il Palio del Daino di Mondaino 2013 si terrà nel centro storico di Mondaino dal 22 al 25 Agosto, dalle ore 17 al prezzo di 7€ il Giovedì e Venerdì e 9€ il Sabato e Domenica. Per i bambini e ragazzi sotto i 14 anni l’ingresso è gratuito.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi