Festa di Garibaldi 2013: Cesenatico celebra l’Eroe dei due Mondi

garibaldiTorna ad Agosto l’appuntamento di Cesenatico della Festa di Garibaldi, un week end all’insegna dello spettacolo con rievocazioni storiche, tradizioni e sfilate storiche che si terranno nelle principali piazze della città romagnola.

Cesenatico è da sempre legata alla figura di Giuseppe Garibaldi, l’Eroe dei due Mondi che proprio dal porto di questa città è salpato per raggiungere Venezia nell’Agosto del 1849; dal 1885 questa data è stata scelta per ricordare questo evento storico, festeggiando ogni anno il grande eroe.

Nel corso della Festa di Garibaldi 2013 si terranno tanti eventi tradizionali come il Palio della Cuccagna di Garibaldi, una sfida che coinvolgerà 54 cuccagnotti nella scalata del palo unto di grasso che si terrà il Sabato sera. La giornata successiva comincerà al mattino con la sfilata storica, continuando con l’escursione a bordo delle motonavi con le barche storiche per concludere in serata con musica, spettacolo e fuochi d’artificio.

La Festa di Garibaldi 2013 si terrò il 3 e 4 Agosto nel centro di Cesenatico, vicino agli alberghi disponibili con pacchetti tutto compreso in occasione del week end.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi