La Rotta del Sale di Cervia, edizione 2013 della tradizionale rievocazione storica

rotta-del-saleRiprendendo per una sera il suo antico e importante ruolo nel commercio del sale, Cervia ripropone la rievocazione storica della Rotta del Sale, evento nato per commemorare una parte della storia della città romagnola, tornando indietro all’epoca in cui era al servizio della potente Venezia.

Cervia infatti era al centro della compravendita del sale, diventando il principale fornitore per la Serenissima di questo minerale, percorrendo una rotta che collegava le due città; questa arteria commerciale è ora al centro di un’annuale festa.

La serata della Rotta del Sale di Cervia prevede dal Piazzale dei Salinari una rievocazione storica con musica dal vivo, con la partecipazione degli attori Lorenzo Venturini, Paolo Camilli e Jacopo Bezzi, con le musiche dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Città di Cervia diretta da M° Fulvio Penso. Lo spettacolo richiamerà l’antico passato di Cervia, una storia coinvolgente legata al famoso sale della città romagnola.

La Rotta del Sale di Cervia si terrà il 17 Luglio in Piazzale dei Salinari, uno spettacolo che avrà inizio alle ore 21:30 a ingresso gratuito; clicca qui per approfittare delle offerte all inclusive per il soggiorno a Cervia.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi