La Notte Delle Streghe 2013: antichi riti e magie a San Giovanni in Marignano

notte-delle-stregheLa città di San Giovanni in Marignano si renderà nuovamente protagonista di un originale evento dedicato alla magia e al mistero in occasione del passaggio tra Primavera ed Estate; si tratta della Notte Delle Streghe 2013, un lungo fine settimana di spettacolo e divertimento.

Cinque giorni dedicati all’arte, allo spettacolo e all’occulto, serate che dal tramonto animeranno San Giovanni in Marignano con artisti, chiromanti, giocolieri, fachiri e alchimisti; si tratta di una kermesse speciale che ogni anno rievoca antiche tradizioni folkloristiche e superstizioni medioevali.

La Notte Delle Streghe si fonda ogni anno su leggende locali, soprattutto sul mito della strega buona Artemisia, abitante di San Giovanni in Marignano insieme ad altre fattucchiere; sarà infatti un’ottima occasione per scoprire antiche storie legate al territorio e originali racconti.

Oltre a questi appuntamenti di intrattenimento , il fine settimana non mancherà di proporre anche ottime specialità gastronomiche, proponendo al pubblico produzioni tipiche e menù a tema nei ristoranti.

La Notte Delle Streghe 2013 si terrà dal 19 al 23 Giugno nel centro di San Giovanni in Marignano; maggiori informazioni sulla rassegna sono presenti sul sito www.lanottedellestreghe.net.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi