Mosaico di Notte 2013: tornano le visite guidate notturne nell’estate di Ravenna


mosaico-di-notteTorna anche nell’estate 2013 la rassegna Mosaico di Notte, una serie di nuove occasioni per scoprire o riscoprire la bellezza dell’arte e della storia di Ravenna, fatta di dorati mosaici bizantini e numerose opere d’arte riconosciute dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

La rassegna si terrà per tutta l’estate, fino a Settembre, proponendo il Martedì e Venerdì sera visite guidate negli edifici storici della città, soprattutto la Basilica di San Vitale e Mausoleo di Galla Placidia; saranno coinvolti anche siti archeologici come TAMO e la Domus dei Tappeti di Pietra.

Oltre alle visite e le mostre in orario serale, Mosaico di Notte prevede anche numerosi eventi collaterali di musica e spettacolo, tra cui il Festival Internazionale di Musica d’Organo, Dal Museo alla Bottega alla scoperta del mosaico contemporaneo e Visioni di Eterno 2013 – Il Cielo Dorato. La Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, architecture video mapping realizzato da Andrea Bernabini.

Mosaico di Notte 2013 si svolgerà dal 21 Giugno al 6 Settembre; su questo sito sono presenti le informazioni su tutti gli eventi e le visite guidate in programma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.