Sposalizio del Mare di Cervia 2013, la 569esima edizione delle festa

sposalizio-del-mare-cerviaLa tradizione dello Sposalizio del Mare di Cervia si rinnova anche nel 2013, confermandosi sempre più come la più importante e antica tradizione della città romagnola; si tratta infatti della 569esima edizione di una grande festa presso il porto canale e il centro.

Lo Sposalizio del Mare 2013 avrà al centro dell’attenzione il consueto rito che sancisce anno dopo anno la passione e il legame di Cervia con il mare e la pesca, importante attività per la località marittima. La manifestazione prevede una sorta di competizione tra i giovani ragazzi di Cervia, i quali dovranno recuperare in mare l’anello gettato dal prelato; la riuscita di questo gesto sarà di buon auspicio per la prossima stagione di pesca.

Oltre a questo rito, il fine settimana di Cervia prevede anche rievocazioni storiche, mercati di prodotti di gastronomia e artigianato locale, spettacoli di sbandieratori e molto altro ancora, mettendo al centro del’attenzione la grande tradizione della città.

Lo Sposalizio del Mare di Cervia 2013 si terrà l’11 e 12 Maggio nel centro città e sul porto canale per due giorni di spettacolo e tradizione.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.